Un ragazzo di 30 anni ha preferito fuggire anziché pagare la multa. Non solo: in seguito, si è schiantato contro la macchina. Fortunatamente, il sinistro non ha riportato feriti ma l’episodio ha sollevato diversi interrogativi e perplessità. Ecco perché.

Fugge per non pagare la multa e si schianta contro la macchina: l’incredibile storia

Un banale errore al volante si è trasformato in un vero e proprio inseguimento a sirene spiegate. Un 30enne, sorpreso a svoltare in una via a senso unico, ha preferito dare il via a una folle corsa piuttosto che non pagare la multa e fermarsi all’alt della polizia locale. La fuga è durata poco: dopo aver messo a repentaglio l’incolumità degli altri automobilisti, il guidatore spericolato ha perso il controllo della macchina e si è schiantato contro un guardrail.

Fortunatamente, l’incidente non ha provocato feriti, ma le conseguenze per l’uomo sono state pesanti. Non solo dovrà rispondere delle infrazioni commesse (svolta vietata, guida contromano, velocità pericolosa, mancata precedenza), ma dovrà affrontare anche una salata multa che va dai 2050 agli 8000 euro. A peggiorare la situazione, è emerso che l’uomo era già stato sanzionato in passato e aveva la patente sospesa.

Un incidente che serve da monito

Questa vicenda del 30enne che ha preferito fuggire piuttosto che pagare una multa e finire rovinosamente contro una macchina, è un chiaro esempio di come un gesto impulsivo possa avere conseguenze molto gravi. Guidare in modo irresponsabile non solo mette a rischio la propria vita e quella degli altri, ma comporta anche pesanti sanzioni economiche. Ricordiamo a tutti l’importanza di rispettare il codice della strada e di fermarsi sempre agli alt della polizia.

Napoli, non vuole la multa dopo l’incidente e assale i vigili con sega e coltello, ma ha un malore e si accascia