Una giovane coppia formata da Oliver Russell e Helena Tomaszewska, ha comprato un’isola per 28mila euro, cambiando radicalmente la propria vita, senza pensare alle conseguenze. Ecco cos’è accaduto.

Coppia compra un’isola per 28mila euro: ecco cos’è accaduto

La giovane coppia, stanca della routine e attratta dalla semplicità delle cose e della vita, ha deciso di acquistare una piccola isola in Finlandia per soli 28mila euro. Originario della California, Oliver ha sempre avuto un legame speciale con la Finlandia, paese di origine dei suoi antenati. Trascorreva lì le sue estati, ammirando la natura incontaminata e la tranquillità dei luoghi. Quando si è trasferito a Helsinki per studiare, ha incontrato Helena, con la quale condivide la passione per l’avventura. Navigando su un sito immobiliare per puro divertimento, la coppia si è imbattuta in un annuncio che sembrava troppo bello per essere vero: un’isola disabitata di 10.000 metri quadrati, in vendita a un prezzo irrisorio. Senza pensarci due volte, hanno fatto un’offerta e l’hanno spuntata.

“È stata un’opportunità unica”, ha raccontato Oliver dopo aver comprato un’isola per 28mila euro. “In Finlandia, i cottage estivi sono una tradizione e io ho sempre sognato di averne uno tutto mio. Quando siamo arrivati sull’isola per la prima volta, ci siamo sentiti come Robinson Crusoe. Era tutto così selvaggio e affascinante”. Con le proprie mani, Oliver e Helena hanno iniziato a costruire la loro piccola oasi. Hanno abbattuto degli alberi per ricavare il legno per la struttura, hanno raccolto sassi per creare un focolare e hanno installato un pannello solare per avere un po’ di energia. “Vogliamo vivere in armonia con la natura”, ha spiegato Helena. “Non vogliamo elettricità o acqua corrente, preferiamo goderci la semplicità della vita sull’isola”.

Il sogno dei due innamorati

L’obiettivo della coppia, dopo aver comprato l’isola per 28mila euro, è quello di trasformare l’isola in un rifugio perfetto per le vacanze. Sognano di costruire una sauna tradizionale, un orto e un piccolo molo. “Vogliamo creare un luogo dove poter staccare la spina e ricaricare le batterie”, ha concluso Oliver.

La storia di Oliver e Helena è un esempio di come sia possibile realizzare i propri sogni, anche con pochi soldi e tanta voglia di fare. La loro scelta di vivere in un luogo così remoto è sicuramente audace, ma è anche un invito a riflettere sul nostro rapporto con la natura e sulla semplicità della vita.

Lascia il lavoro e costruisce una casa in mezzo al bosco: “Ecco come guadagno”