Sembrava un viaggio tranquillo quello in Thailandia, eppure qualcosa di strano è accaduto: un elefante ha ribaltato l’auto dei turisti nel parco nazionale, causando non pochi danni.

Elefante ribalta l’auto dei turisti nel parco nazionale: ecco cos’è accaduto

Tutto è accaduto nel Parco Nazionale Khao Yai, una delle riserve naturali più famose della Thailandia. Mentre i turisti stavano godendosi il paesaggio, un elefante che era insieme al suo branco, si è avvicinato incuriosito. Ma uno di loro, in particolare, ha mostrato un interesse decisamente eccessivo per un’auto parcheggiata lì vicino. In un video diventato virale su TikTok, infatti, si vede chiaramente l’elefante spingere con la proboscide una Honda nera, fino a farla ribaltare completamente, così come un altro veicolo, un pick-up, con la medesima violenza.

Sembra che gli animali siano stati attratti dall’odore di cibo, che alcuni turisti stavano preparando di nascosto, violando le regole del parco. Le autorità sono intervenute prontamente per allontanare gli elefanti e mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, nessuno dei turisti è rimasto ferito durante l’incidente. Ma l’episodio è un chiaro segnale del fatto che la natura va rispettata e che è fondamentale seguire le regole quando si visitano luoghi come i parchi nazionali. Ad ogni modo, bisogna sempre ricordarsi che, gli animali seppur innocui, possono essere imprevedibili e, nel peggiore dei casi, diventare violenti. Infatti, probabilmente, l’esperienza vissuta dai turisti in vacanza in Thailandia, rimarrà impressa nelle loro menti per diverso tempo. Senza dimenticare, inoltre, la grande paura che hanno vissuto in quel momento.

Elefante assale turisti durante un safari, una donna muore schiacciata