Una donna americana di 79 anni è rimasta uccisa durante un safari in Zambia dopo l’attacco di un elefante che ha caricato il veicolo dei turisti

Una turista americana è rimasta uccisa da un elefante che ha caricato la vettura di visitatori durante un safari in Zambia. Il tragico episodio è accaduto durante il fine settimana scorso e la donna, Gail Mattson, è stata descritta come un’avventurosa signora di 79 anni che desiderava che il viaggio fosse la sua “ultima grande avventura”.

Mattson, originaria del Minnesota, è stata fotografata pochi attimi prima di essere schiacciata e uccisa nel veicolo durante il safari. Nell’ultimo scatto è stata immortalata con un fiore.

La 79enne uno dei sei turisti del gruppo Wilderness Zambia che sabato stavano facendo un percorso guidato nel Kafue National Park. In un terrificante filmato, girato da uno dei turisti, si vede l’elefante che insegue il veicolo pochi istanti prima che caricasse il gruppo, ribaltando la vettura mentre la guida urlava ripetutamente alla creatura. E lo smartphone del passeggero continuava a registrare persino mentre l’elefante ha iniziato a capovolgere il veicolo.

La famiglia di Gail Mattson ha riferito che è stata l’ambasciata degli Stati Uniti per prima a contattarli per comunicare la sua morte. I suoi cari hanno descritto la 79enne come “gentile, avventurosa e molto attiva nella sua comunità”.

Il ricordo commosso dei familiari

“Ci aveva detto che questo safari sarebbe stata la sua ultima grande avventura.” Ha detto il suo amico John Longabauth. “Perché il suo compleanno è in estate. Avrebbe compiuto 80 anni e si sentiva come se avesse iniziato a sentire veramente il peso dell’età.”

La figlia Rona Wells, inoltre, ha condiviso uno struggente post su Facebook con alcune foto della intrepida 79enne. Che aveva intrapreso “il viaggio dei suoi sogni.” Poi continua ricordandola attraverso gli scatti. “Vorremmo condividere alcune splendide foto del viaggio della nostra meravigliosa mamma in Sud Africa con i suoi amici e la sua famiglia. Purtroppo, ha perso la vita in un tragico incidente durante la sua avventura da sogno.”

Continua a leggere su Chronist.it