Avreste mai immaginato di vedere un giorno i cani al volante e guidare un’automobile? No? Bene, oggi è possibile. Infatti, è nata una scuola per insegnarli a guidare attraverso un metodo sorprendente.

Cani al volante, aperta una scuola per insegnare ai cani a guidare: la legge

Preparatevi a rivedere tutto ciò che pensavate di sapere sugli amici a quattro zampe! In Nuova Zelanda, un gruppo di cani meticci ha dimostrato di avere un talento inaspettato: guidare un’auto! Sì, avete capito bene, questi pelosetti a quattro ruote hanno imparato a manovrare il volante, i pedali e persino a cambiare marcia. Monty e Porter sono le star di questa incredibile impresa. Sotto gli occhi di milioni di spettatori, hanno superato con successo il loro esame di guida, lasciando tutti a bocca aperta. Chi avrebbe mai pensato che un cane potesse fare drifting o parcheggiare in parallelo?

L’addestramento

Ma come è possibile tutto ciò? Semplicemente, grazie ad un addestramento intensivo e ad alcune modifiche alle auto, come pedali a misura di zampa e maniglie speciali sul volante. Questi cani, che un tempo vagavano per i rifugi, hanno dimostrato di avere un potenziale straordinario, sfidando ogni stereotipo sui cani da rifugio. Ovviamente, non si tratta di insegnare ai cani a guidare sull’autostrada. Questi test sono stati condotti in ambienti sicuri e controllati, con l’obiettivo di mostrare le incredibili capacità cognitive e fisiche dei nostri amici a quattro zampe. E i risultati sono stati talmente sorprendenti da fare il giro del mondo. Questa iniziativa ha un doppio scopo: da un lato, dimostra che i cani dei rifugi sono intelligenti, affettuosi e pronti a imparare nuove cose; dall’altro, incoraggia le persone ad adottare un cane, regalando loro una nuova casa e una seconda chance. Quindi, la prossima volta che vedrete un cane, non sottovalutatelo. Potrebbe nascondere un talento sorprendente, come quello di guidare un’auto!

Fa guidare l’auto al cane e posta il video sui social: finisce in manette un 35enne