Una giovane tiktoker ha deciso di acquistare degli orecchini online su un sito molto noto, ma quando sono arrivati a casa, è successo l’irreparabile.

Tiktoker acquista orecchini online per risparmiare ma succede l’irreparabile: ecco cos’è accaduto

Erin, una giovane tiktoker, ha ordinato un paio di orecchini su un sito molto noto e amato da tantissime ragazze ma, una volta arrivato il pacchetto a casa, la sua reazione è stata inaspettata. La ragazza, infatti, ha lanciato un allarme sui social, denunciando le conseguenze gravissime dopo aver comperato su Shein. “Sembravo un mostro”, racconta Erin nel suo video su TikTok, mostrando le eruzioni cutanee che le hanno deturpato il viso per ben sei mesi. Un vero e proprio incubo che, come ha scoperto, era causato da una reazione allergica al nickel presente negli orecchini di bassa qualità.

La storia di Tessa, 25enne allergica all’acqua: “quando mi lavo sanguino, faccio la doccia ogni 4 mesi”

Le eruzioni cutanee e le gravi conseguenze

Non solo occhi gonfi e arrossati, ma la tossina ha colpito anche le sue labbra, il mento e le mani, lasciandola con un prurito insopportabile e un bruciore incessante. Erin ha provato di tutto, cambiato dieta, speso cifre folli in creme e visite mediche, senza ottenere risultati. La svolta è arrivata solo quando ha eliminato la fonte del problema: togliendo gli orecchini, l’eruzione cutanea è scomparsa nel giro di una settimana. La sua storia ha fatto il giro del web, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e commenti di persone che hanno vissuto esperienze simili.

C’è chi ha finalmente trovato la causa del proprio eczema cronico, chi ha evitato ulteriori danni alla salute gettando via i gioielli low cost. La sua storia dovrebbe far riflettere riguardo i prezzi troppo bassi, soprattutto quando si tratta di oggetti che entrano in contatto diretto con la pelle. La salute non ha prezzo e rischiare per un paio di orecchini non ne vale la pena. Perciò, non lasciatevi ingannare dalle apparenze: un gioiello economico può rivelarsi un vero e proprio veleno per la vostra pelle. La salute è un bene prezioso, da tutelare con attenzione.