Durante un volo della China Eastern Airlines, ad un certo punto, un opossum è fuggito dal suo proprietario, seminando terrore tra i passeggeri, nell’aereo. Questo piccolo mammifero, simile ad uno scoiattolo volante, ha costretto i viaggiatori a sbarcare temporaneamente dal velivolo per consentire al personale di catturarlo e, successivamente, proseguire nuovamente la tratta.

Strage sfiorata in aeroporto: il VIDEO dell’aereo che atterra nella stessa pista in cui un altro sta decollando

Passeggeri costretti a scendere dall’aereo per un opossum a bordo: la vicenda

Sembra una storia assurda, eppure è accaduta realmente. L’episodio, verificatosi il 10 giugno 2024, è stato reso noto dalle autorità direttamente su Weibo: “Su un volo da Shanghai a Jinan, una passeggera di cognome Guo ha violato i regolamenti portando a bordo un aliante da zucchero domestico”. Secondo i media locali, la vicenda è avvenuta sul volo MU5599 in partenza dall’aeroporto internazionale di Shanghai Hongqiao. I video diventati virali sul web, mostrano un’assistente di volo inginocchiata a terra per cercare di recuperare il simpatico animaletto. Per garantire la sicurezza di tutti, però, i passeggeri sono scesi dall’aereo ed hanno atteso nel terminal finché non è avvenuta la cattura dell’opossum che ha destabilizzato l’atmosfera sul velivolo.

Solo in un secondo momento, la polizia ha fatto sapere che il volo era stato posticipato “per motivi di sicurezza” e che la proprietaria dell’opossum era stata fermata. “Attualmente, Guo è stata posta sotto detenzione amministrativa per disturbo dell’ordine sui trasporti pubblici” e il volo è partito con poco più di un’ora di ritardo, atterrando all’aeroporto Yaoqiang di Jinan poco prima di mezzanotte, 62 minuti dopo l’orario previsto. Tra l’altro, sembrerebbe che la compagnia aerea non abbia ancora risarcito o chiesto scusa a tutti i viaggiatori per quanto è accaduto durante il volo.