Sono ormai virali le immagini della tragedia sfiorata all’aeroporto di Mumbai, in India. In un video delle telecamere di videosorveglianza del luogo, infatti, si vedono due aerei sfiorare una collisione che sarebbe stata drammatica. La vicenda ha visto protagonisti un velivolo dell’Air India, in partenza per Trivandrum e uno della IndiGo, che stava atterrando nella medesima pista.
Sospeso il controllore di volo
A riprendere la tragedia sfiorata in aeroporto sono state le videocamere di sorveglianza e le immagini sono state sottoposte a un’indagine interna. In queste ore, infine, la Direzione Generale dell’Aviazione Civile ha comunicato la sospensione del controllore del traffico aereo in servizio durante la tragedia sventata per un soffio.
Potrebbe interessarti anche: Chi è Anna Sviridenko: la 41enne uccisa dall’ex, chiusa nel baule e portata in caserma
Le parole delle due compagnie aeree coinvolte nella strage sfiorata all’aeroporto di Mumbai
Intanto, entrambe le compagnie di volo hanno diramato un comunicato riguardo alla strage sfiorata in aeroporto. L’air India ai quotidiani locali ha rivelato: “L’AI657 da Mumbai a Trivandrum era in fase di decollo l’8 giugno. L’aereo dell’Air India è stato autorizzato dal controllo del traffico aereo ad entrare in pista e successivamente autorizzato al decollo. Ha proseguito la fase di decollo secondo le procedure previste. Le autorità hanno avviato un’indagine per saperne di più sull’autorizzazione concessa alle compagnie aeree”.
Mentre IndiGo dichiara: “L’8 giugno, il volo IndiGo 6E 6053 da Indore ha ricevuto l’autorizzazione all’atterraggio dall’ATC all’aeroporto di Mumbai. Il pilota al comando ha continuato l’avvicinamento e l’atterraggio e ha seguito le istruzioni dell’ATC”.
Continua a leggere su Chronist.it