Troppo spesso, anche a causa della platform society, sempre più persone, in questo caso influencer tentano di “impressionare” con gesti o azioni eroiche fuori dal comune. Senza badare troppo alle possibili conseguenze. Ed è ciò che si è verificato a Buenos Aires dove, il coraggioso influencer Marcin Banot, noto per le sue audaci acrobazie, è stato arrestato dalle autorità, mentre tentava di scalare il grattacielo Globant. Nonostante ciò, l’uomo per compiere la sua acrobazia, ha indossato solamente una maglia di Lionel Messi, senza utilizzare le dovute protezioni, mettendo a rischio la propria vita.

Influencer incurante dei divieti sbarca col gommone sulla spiaggia rosa di Budelli

Buenos Aires, influencer scala un grattacielo senza protezioni e rimane bloccato al 25esimo piano: l’impresa spericolata e l’arresto immediato

Il 36enne, seguito da centinaia di migliaia di fan sui social per le sue imprese eroiche e spericolate, è arrivato al 25° piano quando è stato fermato dalla polizia. La sua scalata del Globant, uno degli edifici più alti di Buenos Aires, è stata interrotta dall’intervento di ben 30 vigili del fuoco. Gli uomini sono riusciti a raggiungerlo a circa 125 metri di altezza, costringendolo a scendere. L’allarme è stato lanciato da un impiegato all’interno dell’edificio, che ha visto Banot passare oltre una vetrata, allertando immediatamente i soccorsi. La polizia, intanto, stava già aspettando l’influencer. Le autorità hanno confermato che il 36enne non ha opposto resistenza all’arresto. Non solo. Pare che Banot avesse già tentato di scalare lo stesso grattacielo la settimana precedente, prima di essere fermato definitivamente.