Il 59enne eroe delle Notte Magiche di Italia ’90 è finito in ospedale per il riacutizzarsi di un tumore al colon

Di gol nella sua vita ne ha segnati tanti, di partite importanti ne ha disputate centinaia, ma ora sta giocando quella più importante, quella legata alla vita: l’ex calciatore Totò Schillaci si trova ricoverato da sabato presso l’ospedale Civico di Palermo nel reparto di pneumologia.
Come fanno sapere dalla direzione sanitaria del complesso ospedaliero, le condizioni dell’ex attaccante “sono in miglioramento”.

Infatti, prosegue il bollettino “stanotte si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato la stabilizzazione della frequenza cardiaca. Le terapie farmacologiche sono valse a ottenere un miglioramento del compenso respiratorio con riduzione del supporto di ossigeno”.
Schillaci “è vigile, cosciente, con netto miglioramento dello stato ansioso, per cui riposa tranquillo”.

Potrebbe interessarti: Schillaci ricoverato in ospedale, il messaggio nella notte di Roberto Baggio: “Forza Totò”

La moglie di Totò Schillaci: “Vi chiedo di rispettare il nostro momento”

Il 59enne, eroe delle Notte Magiche di Italia ’90, è finito in ospedale per il riacutizzarsi di un tumore al colon che sembrava battuto dopo gli ultimi due interventi. Purtroppo, però, il male è tornato a farsi minaccioso, in modo infido. Tanti gli attestati di stima e di affetto, soprattutto da parte dei palermitani. 

Nel frattempo, intercettata dalla Gazzetta dello Sport, la moglie Barbara Lombardo aveva rilasciato una breve dichiarazione: “Non ci sono novità, né in negativo né in positivo, la situazione è stazionaria. So quanto Totò stia a cuore alla gente, capisco l’attenzione vi chiedo però di rispettare il nostro momento. Non posso dire altro, grazie” – ha concluso.

Continua a leggere su Chronist.it