L’attore romano veste i panni dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia

Rai Fiction e Italian International Film sono pronti a presentare una nuova fiction di genere police procedural, che andrà in onda su Rai 1 a partire dall’8 aprile: la serie si intitola “Il Clandestino“.
Protagonista dell’appassionante trasmissione Edoardo Leo, che interpreta l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia. Un uomo con un passato molto doloroso, costretto a lasciare la polizia in seguito a un violento attentato che è costato la vita alla sua donna. Trasferitosi a Milano, lavora come buttafuori nelle discoteche, cercando di affogare i suoi problemi nell’alcol. Tutto tornerà ad avere un senso, quando incrocerà sulla sua strada Palitha (Hassani Shapi), un cingalese intraprendente e sopra le righe che lo trascinerà nell’idea di mettere in piedi un’improbabile agenzia investigativa.
E così, in una Milano da mille volti, lingue e dialetti, Travaglia ritroverà a poco a poco il suo posto nel mondo. Si metterà al servizio degli “ultimi”, che la società non vuole vedere, e dei “primi”, che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti.
Un uomo che tutti a Milano, italiani e stranieri, chiamano “Il Clandestino”.

Potrebbe interessarti: Ricordate “Carabinieri”? Tutte le curiosità sulla serie tv

“Il Clandestino” su Rai 1: le parole del regista Rolando Ravello

La trama si sviluppa tra colpi di scena, segreti e intrighi, mentre l’ex ispettore capo Travaglia cerca di risolvere i casi e affrontare il suo passato. La regia è di Rolando Ravello, che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso, senza trascurare un lato più leggero.
La serie ha più anime” – dichiara il regista in un’intervista. “Luca Travaglia ha avuto una grande perdita, è stato tradito e ha perso tutto. Possiamo dire senza troppi spoiler che Luca era insieme alla sua fidanzata da 5 anni. Durante un’azione di antiterrorismo, la sua fidanzata fa un attentato durante il quale un suo amico viene ferito gravemente. Quindi finisce con il credere che questa ragazza lo abbia amato per 5 anni per finta. Si sente in colpa per averla portata nel suo ambiente e succede un disastro nella sua vita. Viene lasciato solo da tutti, dalla polizia e dai suoi amici, si trasferisce a Milano e per vivere comincia a fare l’investigatore privato di una scalcinata agenzia” – conclude Ravello.

“Il Clandestino”: il resto del cast e dove vedere la nuova serie Rai

Oltre al talentuoso Edoardo Leo e al già citato Hassani Shapi, fanno parte del cast de “Il Clandestino” anche Alice Arcuri (già nota per “Doc – nelle tue mani”) e Fausto Maria Sciarappa, recentemente visto in “Mare Fuori”. La serie è diretta da Rolando Ravello e scritta a sei mani da Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini.
“Il Clandestino” sarà disponibile anche su Rai Play, mentre uscirà un prima visione dall’8 aprile 2024 su Rai 1, in sei serate.

Continua a leggere su Chronist.it