Protagonisti della nuova serie William Catlett e Noomi Rapace

Su Apple TV+ è in arrivo una nuova serie che debutterà il prossimo 21 febbraio: il titolo è “Constellation“. Il nuovo show parla della storia di un’astronauta che fa ritorno sulla Terra dopo un disastro avvenuto nello spazio. Protagonista assoluta della nuova saga è Noomi Rapace, attrice diventata nota al pubblico con il ruolo di Lisbeth Salander nei film “Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”, tratti dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson.
Una volta tornata dalla missione dello spazio, l’astronauta Jo si rende conto che alcuni elementi della sua vita sembrano essere completamente svaniti nel nulla.
Dunque, la sua missione è quella di scoprire la verità su questo misterioso viaggio nello spazio.
Inoltre, cercherà di recuperare tutto ciò che all’apparenza sembra essere scomparso.

“Constellation” sbarca su Apple TV+: il cast

“Constellation” farà il suo debutto su Apple TV+ il prossimo 21 febbraio, quando verranno trasmessi i primi tre episodi. A seguire, partendo dalla settimana successiva, verrà reso disponibile un nuovo episodio ogni mercoledì, garantendo la messa in onda fino al 27 marzo. Diversamente da altri precedenti casi, Contstellation non è stata descritte e annunciata come una “limited serie”.
Dunque, non è esclusa la realizzazione di ulteriori episodi, in futuro, se il riscontro del pubblico dovesse essere buono. Oltre a Noomi Rapace, il cast include anche Jonathan Banks (Mike H in “Breaking Bad” e “Better Call Saul”). Tra gli attori presenti nella serie citiamo anche James D’Arcy (visto nella recente pellicola “Oppenheimer”), Julian Looman e William Catlett.
Completano il cast Lenn Kudrjawizki, Carole Weyers e Rebecca Scroggs. Scritto e creato da Peter Harness, sono tre i registi che hanno diretto questi 8 attesi episodi e tutti hanno un curriculum importante alle spalle. Ossia, Michelle MacLaren (“Breaking Bad”, “Il Trono di Spade“), vincitrice di un Emmy Award, e i due candidati all’Oscar Oliver Hirschbiegel e Joseph Cedar.

Il personaggio di Jo: madre, prima che astronauta

La regista Michelle Maclaren ha evidenziato la sfida per rendere “Constellation” un prodotto valido e solido era riuscire a unire elementi fantastici a quelli più concreti, radicati nel quotidiano di ognuno di noi e dualismo costante all’interno del personaggio interpretato da Noomi Rapace.
Infatti, Jo è una donna, un’astronauta ma, soprattutto, come prima cosa, è una madre che vuole a tutti i costi tornare alla vita di prima con la figlia e riavere l’esistenza e il quotidiano che scandivano le loro giornate.

Dai produttori di Breaking Bad ecco “Constellation”: una sceneggiatura originale

Michelle Maclaren e Peter Harness in un’intervista hanno raccontato il lungo e attento processo di realizzazione alla base. Harness ha ammesso di essere sempre stato affascinato dai viaggi spaziali: pertanto, ha deciso di trasmettere questa sua passione anche ai telespettatori.
“Constellation” parte da una storia e una sceneggiatura originale, non facile da realizzare, impegnativa nel racconto e con un mondo difficile da riportare sullo schermo.
Una sfida molto emozionante, ammettono i produttori, ma allo stesso tempo complicata.
Infatti, le riprese sono avvenute in diversi luoghi del mondo, lontani e completamente diversi fra di loro. Sono state girate scene in Marocco, nel Circolo Polare Artico in Finlandia. Dalle stelle all’aurora boreale, momenti che hanno resto ancora più suggestiva la costruzione di questo lungo racconto in 8 episodi.

Continua a leggere su Chronist.it