Cose strane accadono a Westeros: i fan si chiedono quale sia il legame di parentela tra Jon e Daenerys

Nelle ultime stagioni del Trono di Spade, è sbocciato l’amore tra Jon Snow e Daenerys: tuttavia, nel finale di stagione, i fan sono rimasti sorpresi, dopo aver scoperto che i due sono uniti da un legame di parentela. Ma qual è?
Il nome del celebre personaggio di Game of Thrones è Daenerys Targaryen: tuttavia, chi ha seguito la serie con attenzione ha potuto notare che l’aspirante regina dei Sette Regni si presenta attraverso una lunga serie di epiteti. “Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei primi uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, la non-bruciata, madre dei draghi, regina di Meereen, distruttrice di catene”.

Jon Snow e Daenerys Targaryen sono parenti: ecco come

Oltre alla relazione appena sbocciato, i fan hanno anche appreso che Jon Snow non è figlio illegittimo di Eddard Stark, bensì figlio della defunta sorella di quest’ultimo, Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen. Dunque, proprio come Daenerys, anche Jon è un Targaryen e a quanto pare il legittimo erede al trono: il suo vero nome è infatti Aegon Targaryen. Il padre di Jon, Rhaegar, era il figlio maggiore del Re Folle e dunque fratello di Daenerys che lei però non ha conosciuto in quanto è stato ucciso da Robert Baratheon prima della sua nascita. In altre parole, Daenerys e Jon sono rispettivamente zia e nipote!

L’altra versione del Trono di Spade: ecco con chi avrebbe dovuto stare Jon Snow

Tuttavia, nella prima stesura de Il Trono di Spade, l’autore George R.R. Martin aveva previsto uno scenario molto più inquietante rispetto a quello della relazione tra Jon e Daenerys. Infatti, l’erede al Trono avrebbe dovuto innamorarsi della sua sorellastra Arya Srark.
Ma i sentimenti dei due personaggi sarebbero stati troppo tormentati. Troppi i sensi di colpa a causa dello stretto legame di sangue.
Inoltre, i fan sono stati abituati a veder crescere i due come due fratelli. Inoltre tra Kit Harington e Maisie Williams ci sono 10 anni di differenza. Ma la serie non finisce qui e il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.

Continua a leggere su Chronist.it