Il ritratto dell’attore della celebre serie “Il Trono di Spade”: film, il ruolo di Jon Snow e la vita sentimentale

Kit Harington è uno degli attori protagonisti della fortunata serie prodotta da HBO “Il Trono di Spade“: il 38enne britannico, che interpreta il ruolo di Jon Snow, ha vinto insieme al resto del cast, l’Empire Hero Award nel 2015. Inoltre, è stato candidato come migliore attore non protagonista ai Saturn Award, nel 2012 e nel 2015, e agli Emmy nel 2016.
La brillante carriera cinematografica di Kit Harington inizia nel 2012, quando veste i panni di Vincent nel film horror “Silent Hill: Revelation 3D“. Nel 2013, riceve il premio “Attore dell’anno” agli Young Hollywood Awards, manifestazione che celebra i migliori giovani talenti emergenti nell’ambito di film, musica e televisione. Il successo vero e proprio, però, arriva proprio con Game of Thrones.

Kit Harington: “Ho avuto problemi mentali dopo il Trono di Spade”

Harington ha rivelato di aver avuto seri problemi mentali e un forte esaurimento nervoso in concomitanza con la fine della fortunata serie. Lo ha ammesso lo stesso attore in un’intervista all’Hollywood Reporter. L’artista ha dichiarato di aver deciso di prendersi un anno di pausa dal set dopo la fine della celebre serie, sottolineando la natura violenta, intensa ed emotiva dello show.
Tutto ciò gli avrebbe procurato un esaurimento, costringendolo a prendersi una pausa di un anno per concentrarsi su se stesso e sulla sua salute mentale.
“Sono andato incontro a problemi mentali dopo Il Trono – ha confessato l’attore – e ad essere onesto anche durante la fine. Credo che debbano essere messi in relazione alla natura dello show e a ciò che ho fatto per anni”.
Infatti, nel maggio del 2019, Harington è stato ricoverato in un centro di igiene mentale.

Kit Harington: amore, matrimonio, vita privata, figli

Sul set del Trono di Spade, Kit Harington ha conosciuto la sua compagna di vita, l’attrice 37enne Rose Leslie, che nella serie interpreta il ruolo di Ygritte. I due attori si sono sposati in Scozia il 23 giugno del 2018 al Wardhill Castle, maestosa fortezza di proprietà della famiglia Leslie da oltre 900 anni.  Alla cerimonia erano presenti molti colleghi della coppia: da John Bradley a Emilia Clarke, oltre a Richard Madden e Alfie Allen
Dal loro amore sono nati due figli, un maschietto nato nel 2021 e una femminuccia nata nel 2023.
Ma la coppia ha voluto mantenere la massima riservatezza riguardo le notizie, non rivelando neppure i nomi dei due piccoli.

Continua a leggere su Chronist.it