Torna questa sera su Canale 5 l’appuntamento settimanale con New Amsterdam. La serie tv è in prima serata assoluta sulle reti Mediaset. La quinta e ultima stagione di New Amsterdam è composta da 13 episodi e stasera 14 giugno verrà trasmesso il quarto, quinto e sesto episodio.

Ispirato a fatti realmente accaduti, la serie è ambientata in un ospedale di New York

New Amsterdam, in prima visione su Canale 5, è un medical drama ambientato in uno dei più antichi ospedali pubblici di New York. La serie è ispirata a fatti realmente accaduti tratti dai racconti del Bellevue Hospital di New York e dal libro dell’ex direttore sanitario Eric Manheimer, intitolato: Twelve Patients: Life and Death and Bellevue Hospital.

New Amsterdam su Canale 5, 5×04: Guarisci te stesso

Max impone una giornata libera al personale per pensare a loro stessi. Il dottor Cevo visita la dottoressa Bloom trovandola sottopeso e le confisca l’Adderal, intanto si occupa di un uomo con un’ulcera e di alcuni bambini feriti in un incidente d’autobus. Iggy parla con Rylance della disfunzione erettile che ha riscontrato durante un appuntamento e crede sia dovuta al senso di colpa che prova nei confronti dell’ex marito. Max scopre di avere una massa sul collo.

5×05: Manine Smaniose

Max tenta di salvare un’infermiera accusata di negligenza, rivolgendosi al procuratore distrettuale. Reynolds, invece, cerca di convincere gli inquilini di un condominio in cui si sono verificati diversi casi di avvelenamento ad autotassarsi per mettere a norma l’edifico. Vanessa scopre che Lauren è sobria da tre anni e reagisce malissimo, sentendosi presa in giro.

5×06: Mandami un segnale

Casey è tornato dalle ferie portando a tutti dei bagel buonissimi. Tuttavia, tutti si sentiranno tutti male per la crema avariata tranne Bloom che è vegana. Max ricovera un’anziana signora, Ana, e il nipote, Raphael, investiti da una macchina nei pressi dell’ospedale, a causa di un incrocio pericoloso non segnalato. Il dottor Iggy aiuta una famiglia a comunicare con il proprio figlio non udente.

La quinta sarà l’ultima stagione di New Amsterdam

La serie tv New Amsterdam viene trasmessa ogni mercoledì sera su Canale 5 a partire dal 7 giugno. La quinta stagione sarà anche l’ultima del medical drama. I creatori, Peter Horton e David Schulner, in una recente intervista hanno espresso tutto il loro stupore riguardo alla decisione di Universal di cancellare la serie. Il cast è composto da: Ryan Eggold (dottor Max Goodwin); Janet Montgomery (dottoressa Bloom); Jock Sism (dottor Reynolds); Tyler Labine (dottor Ignatisu “Iggy” From); Sandra Mae Frank (dottoressa Wilder); Alejandro Hernandez (Casey Acosta); Debra Monk (Karen Bantley); Shiva Kalaiselvan (dottoressa Shinwari); Christine Chang (dottoressa Agnes Kao); Jennifer Betit Yen (Aimee Kamoe); Genevieve Angelson (dottoressa Mia Castries); Gina Gershon (Jeanie Bloom).

Continua a leggere su Chronist.it