Una petizione per rivedere ancora Carolina Crescentini in Mare Fuori. L’iniziativa è nata già da qualche settimana e ieri, a margine della premiazione del Ciak d’Oro ricevuto per il ruolo della direttrice del carcere minorile, l’attrice ha raccontato di essere entusiasta di tanto affetto. “Una ragazza, per una serie di cose goffe che ogni tanto mi succedono, ha detto che sono un meme vivente – ha spiegato la Crescentini – Tipo a Sanremo, quando mi hanno lasciata sulle scale, non sapevo di essere inquadrata, mi hanno detto di andare, poi di tornare indietro, e sotto Amadeus e i ragazzi di Mare fuori parlavano e il pubblico mi indicava. Mi ha fatto molto ridere”.
Lei, che non aveva la “vocazione” per fare l’attrice, e che viene così acclamata, ben voluta e applaudita. Incredibile, no? “Sono emozionata per quel che accade – aggiunge – la gente è gentile con me, affettuosa, succedono cose strane, mi abbracciano per strada”. E poi “questa storia della petizione per il mio personaggio mi ha commosso fino alle lacrime”.
Carolina Crescentini torna in Mare Fuori?
La speranza dei fan è tanta, ma per ora non è previsto alcun cambio di programma per il futuro della serie Tv che ha visto l’uscita di scena dell’interprete della direttrice Paola, spedita al Nord, ben lontana dalla Campania, dove è ambientato lo show.
Per l’occasione, l’attrice aveva dato il suo personale ed emozionatissimo addio al set, ai colleghi e alla produzione, immortalando il momento con lo smartphone per poi condividere il tutto sui social.
Chi ha lanciato la petizione?
Ma chi ha lanciato la petizione? Sono stati gli studenti del Liceo Vico di Napoli, delusi e amareggiati dall’assenza di Paola nella prossima quarta stagione, le cui riprese cominceranno tra pochi giorni. “Senza di lei – dicono – non è più Mare Fuori”. Chissà se lo show prodotto da Rai Fiction ci riserverà, un giorno, un bel colpo di scena? Per il momento, l’ipotesi è alquanto improbabile.