“Excellence: 8 Fights”: sarà questo il nome della serie tv in lavorazione che ripercorrerà i passi del campione di boxe Muhammad Ali, probabilmente interpretato da Regé-Jean Page, anche se non è confermato sebbene la presenza dell’attore nel cast. Anzi, in produzione. Ma andiamo con ordine.

Il progetto è nelle fasi iniziali e ci sarà sicuramente tanto da lavorare. Dunque, aspettiamoci mesi di voci, indiscrezioni e news che probabilmente cambieranno in corso d’opera. Una cosa però è certa, si farà!. Perché l’annuncio è ufficiale e quindi la biografia del campione sarà disponibile anche in formato video oltre che cartaceo.

Sarà uno specchio rispetto alla realtà dei fatti vissuta nell’ormai secolo scorso da uno dei capostipiti di questa disciplina. Già, perché stiamo parlando del fatto che la storia si ispirerà all’accuratissima biografia “Ali: A life”, del giornalista Jonathan Eig.

Vedi anche: Creed III risse in sala, volano lattine e bottiglie: i cinema costretti ad interrompere la proiezione

Muhammad Ali, la serie sul campione della boxe

A riportare la notizia in esclusiva è Deadline. Nello show, che sarà diviso in 8 puntate, ripercorreremo i passi di quello che è ritenuto ancora oggi il miglior boxer della storia sebbene combattesse in un’epoca sempre più lontana e diversa dai tecnicismi e dai regolamenti odierni.

Sarà il modo per entrare ulteriormente in empatia con una personalità eccezionale. Talune volte stravagante ma vincente. Entreremo in sintonia con un uomo prestante ma dal gran cuore, purché non gli si pestassero i piedi. Non sarà semplice prendersi la briga di raccontare le gesta del numero 1 in assoluto, ma proprio perché si tratta di una missione ardua, siamo sicuri che il risultato finale meriterà tantissimo. Quanto meno ce lo auguriamo.

Sulla storia del campione di pugilato è stato realizzato anche il film “Ali”, con Will Smith interprete del protagonista. Dopo, anche Eli Goree ha vestito gli impegnativi panni del pugile con “Quella notte a Miami…”.

Tuttavia, quella di una serie tv è un’idea che può sembrare scontata ma, intanto, è originale perché finora non era mai stata realizzata. Si tratta infatti di un campo ancora inesplorato che merita un approfondimento vista la febbre da serie tv che circola in giro. Quella di Eig è definita la biografia più completa e definitiva sul celebre campione, quindi la trasposizione cinematografica sarà molto probabilmente ben curata, tanto vicina, se non identica, alla realtà dei fatti.

Alla sceneggiatura ci sarà Kevin Willmott, lo show sarà prodotto da Morgan Freeman, Emily Brown e Lori McCreary, con la sua Revelations Entertainment. Ovviamente, coadiuvati da Jonathan Eig. In produzione risulta anche Regé-Jean Page che, almeno a primo impatto dopo aver creato l’accostamento, sembra aver “staccato” il collo al vero Ali. Potrebbe essere lui l’indiziato numero 1 per il prestigioso ruolo da interpretare. Oltretutto, in Bridgerton, in qualche modo Page ha già indossato discretamente i guantoni, metaforicamente parlando. Tuttavia, su questo tema, al momento tutto tace. Attenderemo aggiornamenti.

Continua a leggere su Chronist.it