Ciak, si gira! E cominciano le riprese per la seconda stagione della riuscitissima prima serie Tv di Carlo Verdone, “Vita da Carlo“, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis. Scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e Carlo Verdone, diretta dallo stesso attore e regista romano con Valerio Vestoso, la serie arriverà sulla piattaforma streaming Paramount+ nel prossimo anno.

Dopo i primi mesi di titubanza da parte di Verdone, alla fine ha prevalso la voglia di dare un seguito alla buona prima stagione. Sebbene la volontà, nelle interviste dello scorso anno l’attore romano appariva sempre un po’ scettico sull’intenzione di rimettere mano al progetto: “Bisogna capire se abbiamo qualcosa di nuovo da dire“. Dopo aver esordito su Amazon Prime nella prima stagione, stavolta la serie si sposterà sulla nuova piattaforma inaugurata a metà settembre, Paramount+.

Vedi anche: Vita da Carlo: le curiosità sulla serie e quando uscirà Vita da Carlo 2

Vita da Carlo 2: trama, casa, attori del cast, episodi, audience, streaming, biografia

La seconda stagione di “Vita da Carlo“, dunque, non è più fantasia ma realtà. Si farà e da oggi sono iniziate le riprese. La storia continuerà a ruotare attorno alle strampalate vicende quotidiane di Carlo Verdone e, molto probabilmente, darà un seguito a tutte le dinamiche lasciate in sospeso nella prima stagione come la proposta della candidatura a sindaco di Roma, o la simpatia del protagonista nei confronti della sua farmacista.

La casa che si vede in “Vita da Carlo” non è la vera dimora di Verdone, ma un “mix” tra le due vere abitazioni dell’attore romano, riprodotta nel Teatro 2 degli studi di Videa, a Prima Porta.

Nel cast figureranno: Carlo Verdone, Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Sangiovanni, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Ludovica Martino, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Teresa Castello, Corrado Solari, Olga Rossi, Nina Pons, Sofia Bistacchi, Mita Medici.

Anche nella seconda stagione dovremmo vedere 10 episodi. La prima stagione ha avuto un grande successo, testimoniato dal fatto che è stato sposato un nuovo progetto per altri nuovi episodi. La serie sarà disponibile su Paramount+ dal prossimo 2023.

Vita da Carlo” non è l’esatta biografia di Carlo Verdone. Lo ha rivelato lo stesso attore in “A casa di Alò“, in un’intervista rilasciata ad Alò. C’è del vero ma alcuni aspetti sono accentuati come il rapporto difficile con i figli che nella realtà è l’esatto opposto. Una scelta “per dare spessore” alla storia. Tuttavia, ovviamente, la storia ha diversi tratti autobiografici. Sempre lo scorso anno, ospite di Mara Venier a “Domenica In”, in merito alla prima stagione Verdone diceva: “Mi piaceva tanto raccontare la mia vita privata, quello che mi capita e però avere più libertà rispetto ai film, non essere ossessionato dai tempi comici, sapere di poter raccontare con un tempo lungo in cui può accadere tutto. Ho vissuto una bella esperienza, piena di verità e con meno ansia”.

Continua a leggere su Chronist.it