Domani andrà in onda su Netflix l’episodio nove della sesta stagione finale di Better Call Saul, (nota serie di grande successo mondiale e campione di ascolti sulla piattaforma e prequel della serie Breaking Bad) nel quale il protagonista, il 28 luglio 2021, Bob Odenkirk ebbe un infarto sul set. “La cosa più strana è che non ricordo nulla di quel giorno”. Ha dichiarato così l’attore. Qualche giorno dopo il malore, Bob Odenkirk, ha rassicurato i suoi fan su Twitter scrivendo che sarebbe “Tornato quanto prima”. In merito al malore lo stesso Bob Odenkirk, in un’intervista a The Hollywood Reporter ha rivelato: “Dopo l’infarto mi sono preso cinque settimane di pausa dal lavoro. Poi, quando sono tornato, abbiamo limitato le riprese a 12 ore al giorno. Sul set si sono presi cura di me e spero che non si noti la differenza nel recitato. Probabilmente circa tre quarti della scena sono stati girati prima che avessi l’attacco di cuore, mentre la parte finale l’abbiamo girata dopo”. Inoltre, non ha fatto mistero il protagonista di Better Call Saul, di non avere un ricordo limpido e chiaro di quel lontano 28 luglio 2021: “La cosa più strana è che non ricordo nulla. Non ricordo di aver recitato la scena. Di solito riguardi uno spezzone e ricordi quando l’hai girata. In questo caso nulla, il vuoto. È molto strano. A parte questo però sto bene”.

Better Call Saul

Potrebbe interessarti anche Better Call Saul 6: ci saranno anche Walter White e Jesse Pinkman nella stagione finale

Curiosità su Better Call Saul

1 Le riprese sono iniziate a Marzo 2021 ma il 28 luglio 2021 sono state interrotte a causa del malore di Bob Odenkirk per poi riprendere a pieno ritmo a settembre 2021.

2 La serie ha ricevuto ben tre candidature agli Emmy Awards 2022.

3 La critica è rimasta particolarmente entusiasta per come è stata confezionata tutta la serie: infatti è considerata la migliore serie realizzata di tutti tempi, per la sua originalità, per la sceneggiatura, per tutte le interpretazioni degli attori, produzione e inquadrature.

4 Le riprese sono state svolte nelle stesse ambientazioni di Breaking Bad: Albuquerque nel Nuovo Messico.

5 In realtà Better Call Saul in prima battuta, era stata concepita come una commedia formata da episodi da trenta minuti, ma gli sceneggiatori della serie, compreso Vince Gilligan, erano più propensi a modificare la storia incentrandola sul passato e sul possibile futuro del protagonista.

6 Il personaggio di Gene ha imparato a fare i cinnabon roll dal personale del negozio. Lo stesso personale è stato inserito poi nella serie.

7 I proprietari degli animali domestici presenti nella sala d’attesa dello studio, sono stati scelti in base alla somiglianza degli animali presenti nella serie.

8 I titoli scelti per rappresentare la serie, hanno tutti dei segreti e significati ben precisi. Una sorta di messaggio in codice. In un’intervista a Vanity Fair, Peter Gould ha dichiarato: “Avevamo questa idea molto personale, di codificare le parole ‘Fring’s Back’ nei titoli degli episodi“.

9 Nella quarta stagione Breaking Bad e Better Call Saul le storie si sono incrociate nello stesso arco temporale.

10 Bob Odenkirk  è un cabarettista e attore comico ma non aveva ancora interpretato un personaggio così profondo prima di interpretare il personaggio di Jimmy.