Ma quanto ci ha fatto sognare e commuovere la famiglia più divertente della televisione? Tanto. La serie è composta da 6 stagioni. In onda su Canale5 dal 2006 al 2014, chiudendo definitivamente con un netto calo di ascolti. La famiglia Cesaroni è formata da Giulio Cesaroni, vedovo e con 3 figli, Marco, Rudy e Mimmo e uno zio, Cesare, apparentemente burbero. Nel corso degli episodi la situazione cambia. Si sovvertono un po’ gli ordini e gli equilibri fino ad allargare la famiglia con l’arrivo di una nuova moglie. Lucia Liguori e delle sue due figlie. Eva e Alice, con le quali i figli di Giulio troveranno pane per i loro denti.

Potrebbe interessarti anche L’allieva: 10 cose da sapere assolutamente

Leggi anche: Claudio Amendola sulle riprese de I Cesaroni: “Slittati a data da destinarsi, spero davvero si faccia”

I Cesaroni

I Cesaroni, ecco svelate tutte le curiosità:

  • La serie è ispirata ad un format spagnolo Los Serrano vincendo il Premios Ondas nel 2004.
  • L’officina di Walter Masetti si trova nel quartiere San saba.
  • Il liceo frequentato dai ragazzi si trova nella Scuola Comunale dell’infanzia La coccinella e Scuola Elementare Statale Cesare Battisti.
  • Dopo il successo della storia d’amore tra Marco ed Eva, ci fu l’idea di creare uno spin – off con i due innamorati e, per cercare di capire se effettivamente ci potesse essere un reale interesse da parte dei fans, i produttori decisero di proiettare in una decina di sale, uno speciale sui due ragazzi, ma alla fine, l’idea di questo progetto si arenò.
  • Eva e Marco sono protagonisti dei libri relativi alla serie Quello che non sai di me e Ovunque Andrai ma non sono gli unici ad essere stati pubblicati. Il successo è stato talmente grande da creare giochi, card game, accessori, vestiti, calendari e uova di Pasqua.
  • Libri ispirati a Mimmo e Matilde: I misteri di Mimmo e Matilde.
  • Libri ispirati a Rudy e Alice: O…però mi manchi.
  • La sigla Adesso che ci siete voi è stata scritta da Vittorio Cosma, Giulio Calvani e Federico Favot, cantata da Marco Branciamore.
  • Nella quinta stagione, nell’episodio in cui Alice e Jolanda ricevono il loro primo ordine online e iniziano a confezionare i vestiti, in sottofondo c’è la base della canzone Parole su Parole cantata da Annuccia Martini in Un Medico in Famiglia 7.