“Fiori sopra l’inferno” è la fiction che andrà in onda su Rai 1 dalla prossima stagione tratta dal primo romanzo di Ilaria Tuti. Le riprese cominciate a inizio mese, sono in corso a Udine, in Friuli Venezia Giulia, dove è ambientata la storia. Protagonista Elena Sofia Ricci nel ruolo di Teresa Battaglia, commissario fuori dagli schemi, affetta dal morbo di Alzheimer.
Fiori sopra l’inferno: di cosa parlerà
La trama di “Fiori sopra l’inferno” si svilupperà su una serie di crudi e misteriosi omicidi che sconvolgono Travenì, un fittizio paese delle Dolomiti friulane. Lo stesso paesino dove vive la profiler (Ricci). La protagonista sessantenne ha un atteggiamento apparentemente antipatico ma con dei profondi lati fragili legati alle sue condizioni di salute.
Vedi anche: INTERVISTA ESCLUSIVA A MAX GIUSTI: “QUELLA VOLTA CON RAFFAELLA CARRÀ CHE…”
Nella fiction thriller, che andrà in onda per un totale di tre puntate a partire dalla prossima stagione, vediamo Teresa Battaglia inizialmente alle prese con i primi sintomi del morbo di Alzheimer. Teresa cerca di tenere segreta la sua condizione, continuando a svolgere la sua solita vita lavorativa e in qualche modo nascondendo anche a se stessa la gravità della malattia incombente.
Sebbene la devastante situazione che ha colpito il cervello, il commissario di polizia specializzato in profiling interpretato da Elena Sofia Ricci non si arrenderà nel far luce sugli orribili omicidi che hanno scioccato la comunità del paese. La fiction è prodotta da Publispei e diretta da Carlo Carlei, per la sceneggiatura di Donatella Diamanti e Valerio D’Annunzio.
Elena Sofia Ricci tornerà nella settima stagione di “Che Dio ci aiuti” continuando a vestire gli amatissimi panni di Suor Angela dopo questa lavorazione. È già stato rivelato che l’attrice in questa nuova stagione lascerà più spazio agli altri attori pur comparendo come sempre interpretando Suor Angela.