Non è stato felice il destino per gli attori che interpretavano i loro ruoli di successo nella sitcom statunitense “Tre cuori in affitto”. Nota negli Stati Uniti con il nome “Three’s Company”. La serie televisiva è un remake di “Un uomo solo in casa”, sitcom britannica dal nome originale“Man About the House”, e comprende un totale di otto stagioni, dal 1977 al 1984. Proprio nell’anno dell’ultima stagione la serie approdò in Italia sulle reti Fininvest e fu subito amore tant’è che fu riproposta anche su vari canali del digitale terrestre.

La trama della sitcom

Vedi anche: THE BIG BANG THEORY 10 INDISCREZIONI SULLA SERIE

La storia ci racconta le vicende di tre coinquilini: Janet Wood, Chrissy Snow e Jack Tripper che si unisce alle due ragazze nel loro appartamento dopo essersi conosciuti a una festa. Non è stato facile però ottenere il benestare dai proprietari dell’immobile, il sig. e la sig.ra Roper, i quali non approvano la convivenza tra ragazzi di sesso opposto nel loro appartamento. A convincere i signori Roper è Janet svelando che Jack è omosessuale. Quando però la signora Helen Roper scopre che Jack è in realtà eterosessuale, decide di non rivelare niente al proprio marito rivelandosi spesso dalla parte dei ragazzi e andando contro il consorte. La storia ruota attorno alle gag riguardanti la sessualità incerta di Jack e all’impotenza sessuale del sig. Roper passando per i momenti da “barbie bionda” di Chrissy.

Ecco che fine hanno fatto gli attori di “Tre cuori in affitto”

John Ritter nei panni di Jack Tripper

L’attore che interpretava Jack era John Ritter e fu protagonista di un altro spin-off di “Tre cuori in affitto”. Si chiamava “Tre per tre” ed era il remake della serie “Il nido di Robin”.  Fu trasmesso per una stagione che non ebbe il successo sperato e il progetto chiuse presto i battenti. L’attore lo ricorderete anche in “Piccola peste” e “Babbo bastardo”. Ritter morì l’11 settembre del 2003 in seguito a un arresto cardiaco.

Joyce Dewitt era Janet Wood

Joyce Dewitt interpretava Janet Wood. Oltre alla sitcom e qualche apparizione dell’attrice in altri film e serie tv, di recente non ci sono film degni di nota per Joyce. Nel 2009 fu arrestata per guida in stato di ebbrezza. L’attrice ha recitato anche in diversi altri ruoli nella sua carriera.

Suzanne Somers interpretava Christmas Snow

Oggi praticamente irriconoscibile per i numerosi interventi chirurgici, Suzanne è nota al cinema con “American Graffiti” del 1973 e “Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan”. Nel 1980 partecipa al video del singolo “Liberian” di Michael Jackson. Suzanne Somers era anche Carol in “Una bionda per papà” (1991-1998).

Norman Fell e Audra Lindely nei panni dei Roper

I coniugi Roper, che ebbero alcune diatribe con la produzione dopo la loro uscita di scena nella terza stagione, erano Norman Fell e Audra Lindely. Audra morì nel 1997 di leucemia, un anno dopo Norman morì a causa di un tumore.

Tre cuori in affitto – serie completa: ecco dove guardare gli episodi

Per tutti gli appassionati e fan della serie, sarà possibile guardare gli episodi, direttamente sulla piattaforma YouTube. Attualmente non è ancora presente online.