Se avete già concluso le tre stagioni di Undercover e vi manca troppo la personalità di Ferry Bouman allora il consiglio è d’obbligo. In attesa della quarta stagione, potete vedere “Ferry”, il film omonimo del forte personaggio interpretato da Frank Lammers. Se è vero che un buon prodotto è la naturale conseguenza di un grande lavoro di scrittura è altrettanto corretto dover ammettere che uno dei grandi segreti del successo della serie è dovuto proprio al personaggio di Ferry.
Vedi anche: UNDERCOVER 4: LA SERIE TV AL VERDETTO NETFLIX
Ferry, il film: cosa aspettarsi
Ferry è un prequel della serie e ci svela come si sviluppano le origini malavitose del personaggio. Lo sviluppo delle dinamiche sulla vita di Ferry ci condurranno poi, come abbiamo visto nella serie all’inizio della prima stagione, alla “versione da narcoboss”. Vedremo anche come ha conosciuto Danielle e come si è arrivati al loro amore. Undercover è ispirato sulla vera storia di Janus van w, signore della droga condannato a 14 anni di reclusione. Anche lui come Ferry viveva in uno chalet.
Il modo in cui si sviluppa la prima stagione della serie, tra le incertezze di un eventuale seguito visto lo storico scarso successo delle collaborazioni belga-olandesi e la poca pubblicità di Netflix, danno l’idea di una intenzione di abbandono prematuro del personaggio. Quando Lammers ottiene la consacrazione come vero “intrattenitore” della serie, che comunque non sfigura mai con gli altri personaggi, Netflix fiuta immediatamente “l’affare” e ne ordina il film. La serie è arrivata alla terza stagione e si sta lavorando per portare sul catalogo del colosso di streaming la quarta parte. Come detto, in attesa, un Ferry più giovane potrà farci compagnia.
Ferry, il film e Undercover, la serie tv, sono entrambi disponibili su Netflix.