Da qualche giorno è uscito il teaser dell’ultima stagione di Better Call Saul, la serie Tv di Netflix spin-off e prequel di Breaking Bad. Il 12 febbraio sono terminate le riprese con l’annuncio e contemporaneamente “l’addio” dei protagonisti. Quella che vedremo prossimamente infatti sarà l’ultima stagione. Mentre i fans sono in trepidante attesa per conoscere veramente la data di uscita, che secondo alcuni potrebbe essere il 18 aprile (traducendo i criptici messaggi presenti nel breve video), il protagonista della serie, Bob Odenkirk, è tornato sullo spaventoso evento avvenuto la scorsa estate sul set.

Oggi l’attore sta bene e fortunatamente lo spiacevole episodio non ha portato con sé strascichi sulle condizioni di salute di “Saul”. Di recente ha dichiarato sul New York Times alcuni dettagli fino ad ora sconosciuti sull’accaduto. Dopo una giornata di riprese l’attore preferì passare del tempo in compagnia di quelle che ha chiamato “le mie co-star”. Si tratta di Rhea Seehorn e Patrick Fabian.

Vedi anche: VIKINGS: VALHALLA, FINALMENTE IL PRIMO TRAILER UFFICIALE DELL’ATTESO SPIN-OFF

Volevo pedalare un po’ sulla mia cyclette” ha detto Bob restando sul set di Better Call Saul. Improvvisamente diventò di colore “blu-grigiastro” come gli fece notare in seguito la collega Rhea Seehorn, così “sono semplicemente caduto a terra privo di sensi”. Shock e paura non potevano avere spazio, bisognava agire. Nonostante il massaggio cardiaco della responsabile della sicurezza Rosa Estrada e dell’assistente alla regia Angie Meyer e due scariche elettriche con un defibrillatore automatico, il cuore di Bob non riprese a battere.

Ci volle il terzo tentativo con il defibrillatore per rimettere in moto il battito. L’attore passò in seguito una settimana in ospedale in osservazione recuperando appieno la sua salute. Al tempo mandò un messaggio social ai suoi fans che erano in comprensibile ansia per le condizioni del loro amato “Saul“. “Grazie per l’affetto. E’ travolgente”. Odenkirk non perse l’occasione di ringraziare pubblicamente l’intervento decisivo e immediato di Rosa Estrada e dei medici che “sono stati in grado di risolvere il problema senza intervento chirurgico”.

Le prime 5 stagioni di Better Call Saul sono disponibili su Netflix.