Sono passati quattro mesi dall’uscita della serie tv coreana “Squid Game”, disponibile in esclusiva su Netflix. Eppure non si fa che parlare della ricerca del “Nuovo Squid Game” tra gli appassionati. La serie tv del regista Hwang Dong-hyuk ha sconvolto nella maniera più positiva possibile il panorama streaming. Confermando, come se ce ne fosse bisogno, che dall’Oriente c’è tanto da apprezzare.
Vedi anche: ECCO LE 10 SERIE TV PIÙ CERCATE SU GOOGLE NEL 2021
Gli amanti del genere non fanno altro che cercare di replicare il grande intrattenimento coreano rovistando in tutte le serie tv possibili sulla piattaforma. Ma nonostante qualche similitudine con titoli come “Alice in Borderland” disponibile sempre sul catalogo del colosso di streaming, finora la replica è stata solo una speranza. Tuttavia sappiamo bene che su questo qualcuno possa dissentire. C’è chi ha apprezzato di più “Alice in Borderland” anche se parliamo di una sparuta minoranza.
Solo dalla Corea può arrivare un nuovo Squid Game
Così, mentre il regista coreano sta già pensando a una terza stagione quando ancora si sta lavorando sulla seconda, ecco che dal Netflix arriva “Non siamo più vivi”. La serie tv ha già scalato le classifiche mondiali anche se a dire il vero il balzo in alto non è stato così repentino, non sicuramente come Squid Game. “Non siamo più vivi” è una serie tv ovviamente sempre di stampo coreano, che tratta il tema zombie in ambientazione prevalentemente scolastica.
La serie è uscita il 28 gennaio e sino ad ora è stata vista per un totale di 125 milioni di ore nella prima settimana. Al momento in Italia è tra le top 5 nelle serie tv mentre negli Stati Uniti è quarta. Il risultato è molto positivo e fa ben sperare per una nuova stagione ma al momento la vetta delle 1,65 miliardi di ore di visione che Squid Game ha fatto registrare nel primo mese dalla data di uscita sembra irraggiungibile.
Non siamo più vivi su Netflix.