Un piccolo brivido correrà sulla schiena di quelli che nel linguaggio trend di oggi sarebbero definiti dei “Millennials” ossia la “generazione Y” che racchiude tutte quelle persone nate tra il 1981 e il 1995. Già, un brivido proprio come “Piccoli Brividi”, una serie di libri per ragazzi ad ambientazione horror nata nel 1992 (ma arrivata in Italia solo tre anni dopo) per opera dell’autore Robert Lawrence Stine. I libri della serie hanno venduto tra le 350 e le 400 milioni di copie in tutto il mondo facendo registrare il Guinness dei primati. L’annuncio è ufficiale e torna Piccoli Brividi con una nuova serie tv!
Vedi anche: Lol 2, Corrado Guzzanti: “temo di più Maccio Capatonda e Virginia Raffaele”
Dopo quella del ’96-’98 ci sarà una seconda serie tv di Piccoli Brividi
La prima trasposizione televisiva avvenne tra il 1996 e il 1998, la serie antologica era composta da 4 stagioni con 74 episodi, ognuno di essi basati su un libro diverso della raccolta. Ebbene, la notizia è ufficiale: ci sarà una seconda trasposizione televisiva di Piccoli Brividi e sarà trasmessa on demand su Disney+ che ha ordinato ufficialmente i primi dieci episodi.
Piccoli Brividi non era totalmente scomparso dai radar di recente o non come accadde dopo i primi anni 2000. Infatti nel 2015 uscì il primo film della raccolta basato sui libri, diretto da Rob Letterman che sarà, insieme a Nick Stoller, lo scrittore e produttore televisivo della serie in arrivo su Disney. Mentre nel 2020 erano iniziati i lavori sullo show ma poi non si seppe più nulla. Sicuramente complice l’esplosione della pandemia, ancora oggi non è chiaro se i lavori erano seriamente iniziati due anni fa. Ma ad oggi abbiamo la conferma ufficiale. La serie seguirà cinque liceali che scatenando forze soprannaturali dovranno collaborare, tra amicizie e rivalità, per salvare la loro città.