Come ci eravamo lasciati? Ma sì, lo scorso agosto sapevamo che le riprese di Obi-Wan Kenobi erano terminate. I produttori hanno avuto tutto il tempo necessario per far sì che effettivamente la nuova serie Tv ambientata nell’universo Star Wars venga annunciata tra non molto. Così è stato. Ma a quanto pare l’annuncio non è ufficiale. Probabilmente si è trattato di un errore da parte di un manager di Disney+.
Quando esce la serie tv di Star Wars: rivelata per errore la data da un manager Disney+?
Come detto un manager della piattaforma di streaming della Disney ha annunciato per sbaglio tramite i social la data di uscita. Pare che la serie dedicata a Obi-Wan Kenobi sarà distribuita nel mese di maggio. La concomitanza con l’evento dello Star Wars Day del 4 maggio farebbe presuppore effettivamente a una tempistica abbastanza verosimile. Ma non siamo dinanzi a notizie ufficiali. Infatti l’autore dell’annuncio ha immediatamente ritrattato. Ha parlato di un riferimento a un adattamento a fumetti e poi ha deciso di rendere privato il proprio profilo cancellando tra l’altro il post che dava l’annuncio.
Vedi anche: DINKLAGE DE “IL TRONO DI SPADE” CONTRO LA DISNEY PER IL REMAKE DI BIANCANEVE: “SIETE ARRETRATI!”
Al momento non possiamo prendere con certezza alcuna supposizione ma è pur vero che se non sarà il 4 maggio è probabile che la data slitterà verso fine mese e più precisamente il 25 maggio. Il giorno nel quale cadrebbe l’anniversario dell’uscita del primo film della saga. Nonostante questa suggestiva concomitanza, non stupirebbe purtroppo un eventuale rinvio a giugno. Al momento ogni scenario è possibile.
Sicuramente il tweet del manager della Disney ha fatto abbastanza rumore e nel mondo di oggi è difficile poter cancellare quello che appare nei social anche per pochi secondi. Sebbene il tweet non esiste più è ormai l’annuncio (non ufficiale) è sulla bocca di tutti gli appassionati della serie. Ci siamo, l’attesa non sarà più tanto lunga. Stando a fonti alternative il manager potrebbe aver erroneamente rivelato una notizia vera che però non è stata ancora confermata dagli addetti ai lavori. Staremo a vedere.