I due turisti inglesi a Positano si sono ritrovati uno scontrino di 30 euro per due birre piccole che a un qualsiasi supermercato sarebbero costate poco più di un euro l’una
Dopo una bella e soleggiata passeggiata nella meravigliosa Positano due turisti inglesi, padre e figlia, hanno deciso di dissetarsi con due birre in un bar del centro: ma al momento del conto si sono ritrovati in mano uno scontrino da 30 euro. Ovvero 15 euro per una birra piccola, più precisamente per una Peroni Capri, da asporto per giunta.
La vicenda è stata riportata dal Quotidiano della Costiera che svela come i due turisti di Nottingham abbiano dovuto pagare ben 30 euro per due birre Peroni da 33cl. Per un prodotto, insomma, che in un qualsiasi supermercato sarebbe costato poco più di un euro. Come se non bastasse si trattava di due birre d’asporto per cui non c’era nemmeno il servizio al tavolo.
Ma nella vicenda in questione c’è stato posto anche per un lieto fine. Dopo aver pagato l’esoso conto, infatti, padre e figlia hanno raccontato della spiacevole sorpresa dello scontrino al barman dell’hotel dove alloggiavano. E spinto da una così evidente ingiustizia, l’uomo ha offerto ai turisti un paio di Peroni, le stesse che avevano pagato così tanto. In più servendole al tavolo e con la stupenda vista della Costiera Amalfitana. In pratica, dimostrando ai due qual è la vera ospitalità della Costiera.