La rissa è scattata quando a un uomo è stata confiscata la bottiglia di vodka che aveva in mano: l’aereo Ryanair è stato costretto all’atterraggio

Una coppia di passeggeri su un volo Ryanair ha trascorso la domenica sera sotto custodia della polizia dopo aver scatenato una maxi rissa in aereo, non appena a uno di loro è stata confiscata una “bottiglia di vodka”. Il volo FR2626 era partito da Manchester e diretto a Ibiza ma è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Tolosa, in Francia.

Qui il personale di bordo ha fatto intervenire la polizia aeroportuale che ha scortato i due cittadini inglesi fuori dall’aereo. Mentre gli altri passeggeri applaudivano al passaggio dei due. “Il volo da Manchester a Ibiza è stato dirottato a Tolosa dopo che un piccolo gruppo di passeggeri ha creato problemi durante il volo. L’equipaggio ha chiesto in anticipo l’intervento della polizia, che è intervenuta all’atterraggio dell’aereo a Tolosa e ha fatto scendere 2 passeggeri prima che il volo proseguisse per Ibiza.” Ha fatto sapere attraverso un comunicato la compagnia aerea. “Ci scusiamo sinceramente con i passeggeri per gli eventuali disagi causati dal comportamento indisciplinato di questi passeggeri, che era al di fuori del controllo di Ryanair”. Continua la nota.

Il resoconto

Stando alla ricostruzione della vicenda, al centro di tutto ci sarebbe una coppia di passeggeri ubriachi, una donna e un uomo. Quest’ultimo, infatti, avrebbe scatenato il caos non appena gli è stata confiscata una bottiglia di vodka che stava bevendo in volo, dopo averla regolarmente acquistata al duty free di Manchester.

“Ero seduto proprio dietro a quell’uomo e, durante l’imbarco, il personale gli ha tolto una bottiglia di vodka che stava bevendo, dopo essere salito sull’aereo è diventato davvero aggressivo.” Ha commentato un dei presenti al Mirror. “Era completamente ubriaco, ed è salito a bordo con altre due persone. Erano seduti in aree diverse, nella parte posteriore dell’aereo. Il problema è iniziato quando l’uomo è andato sul retro per parlare con moglie o fidanzata. È diventato davvero aggressivo. Abbiamo cercato di calmarlo, tra il personale di cabina e gli altri passeggeri, ma è andato fuori controllo.”

Secondo la testimonianza degli altri passeggeri, l’uomo avrebbe iniziato a litigare con tutti. Prima con i membri dell’equipaggio, arrivando a colpirne uno con un pugno sul volto. Poi ha definitivamente perso il controllo aggredendo un altro passeggero e sputando contro una donna.

Il velivolo diretto a Ibiza è rimasto in pista a Tolosa per quasi due ore prima di ripartire finalmente.

Continua a leggere su Chronist.it