La tiktoker napoletana conosciuta come New Martina, ha conquistato milioni di fan con le sue cover per smartphone ed oggi, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura: la moda. Dopo aver aperto numerosi negozi in tutta Italia e scatenato vere e proprie folle di fan, la giovane influencer ha deciso di creare una sua linea di borse. Ma la presentazione di questo nuovo prodotto ha scatenato un’ondata di commenti, non tutti positivi, tra cui quello di Selvaggia Lucarelli. Ecco cos’è accaduto.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli attacca Melissa Satta: “Non si paga più manco la pulizia delle tende”
New Martina lancia una linea di borse e interviene Selvaggia Lucarelli: la polemica
In un video promozionale, New Martina ha raccontato un lungo monologo sull’importanza delle borse nella vita di una donna, collegandola a temi come l’empowerment femminile e la lotta per i diritti. “La borsa è sempre stata con me, nei momenti più belli e in quelli più difficili”, ha affermato, “è un simbolo di forza e indipendenza”. Un messaggio sicuramente nobile, ma che non ha convinto tutti. Selvaggia Lucarelli, ad esempio, ha espresso il suo scetticismo sui social, definendo il discorso di New Martina “una storiella” e sottolineando come sia facile accostare temi sociali a un’operazione commerciale per vendere di più.
Probabilmente molti utenti si aspettano che gli influencer si concentrino sulla creazione di contenuti divertenti e originali, piuttosto che trasformarsi in guru del femminismo. O forse perché c’è una certa diffidenza nei confronti di chi utilizza temi importanti come la parità di genere per scopi commerciali. È legittimo che un’influencer parli di temi sociali? O è meglio che si limiti a promuovere i suoi prodotti senza troppi fronzoli?