Il banchetto nuziale, si sa, è un pasto piuttosto costoso da organizzare tra cibo, location, decorazioni, abito ecc. Sempre più spesso, infatti, i novelli sposi scelgono di risparmiare, organizzando feste più economiche, in cui ci si diverte ugualmente. L’importante ovviamente è essere chiari con gli invitati riguardo al tipo di cerimonia che troveranno. Una donna, invece, si è sentita presa in giro da una sua amica, per di più chef, che ha organizzato un menù nuziale decisamente singolare e soprattutto economico.
Invitata al matrimonio di una chef, ma il menù nuziale è troppo economico: la vicenda
La donna scioccata dal menù nuziale economico, in controtendenza rispetto al suo regalo, decisamente costoso, dunque, ha deciso di ‘denunciare’ il banchetto della sposa e amica. Nell’invito al matrimonio, infatti, la coppia aveva addirittura chiesto di specificare una preferenza tra pollo e pesce. Una opzione, questa, che prometteva un menù decisamene ricco, soprattutto perché la sposa è un’affermata chef. Vestita a festa, dunque, la donna si è presentata alla cerimonia, dove è rimasta scioccata alla vista del cibo proposto.
Potrebbe interessarti anche: Briatore: “Come si fa a vivere con 4mila euro al mese? Alzate gli stipendi”
“Pollo o pesce”, la scelta per il ramen istantaneo, piatto principale del banchetto
Il menù nuziale degli sposi, infatti, era economico all’inverosimile. Inoltre, la scelta tra “pollo o pesce” serviva per esprimere la preferenza riguardo al ramen istantaneo da scaldare. Una presa in giro, questa, che non è piaciuta all’amica della sposa. “La ciliegina sulla torta? Ognuno si sarebbe dovuto portare le bibite da casa. All’inizio abbiamo evitato di giudicare, pensando che gli sposi fossero in una brutta situazione. Invece no! Hanno entrambi una carriera di successo (la sposa è una chef professionista, non è ironico?). Hanno case di proprietà e se ne vanno a Cuba per la luna di miele. Sono stata a un sacco di matrimoni e non sono affatto una tipa snob, ma questo è il più pacchiano mai visto”.
“Potrebbe esserci stato un problema con il catering?”, fa notare un utente. Ma la donna conclude: “Si potrebbe pensare, ma no. Poi è venuto fuori che hanno organizzato un vero pasto per un gruppetto di persone e fregato tutti gli altri ospiti, senza avvertire né scusarsi”.