Le avevano offerto un allettante lavoro da babysitter per il figlio di 23 anni, ma Veronica ha scoperto i dettagli su quali fossero le sue mansioni

Sarebbe stato un lavoro da non lasciarsi scappare, e con paga raddoppiata, ma Veronica, una giovane babysitter, ha dovuto declinare l’offerta. “Tu avresti accettato?” chiede la ragazza ai suoi followers in un video su TikTok. La babysitter, infatti, si era trovata tra le mani un’offerta che all’inizio sembrava fosse del tutto normale. Ma che si è rivelata in seguito piuttosto bizzarra.

La sua clip è stata visualizzata da migliaia di persone sull’app cinese sollevando numerosissime discussioni e riflessioni sulla soglia da superare o meno in campo professionale. La giovane babysitter di origine venezuelana, ma che vive negli USA da tempo, ha raccontato di aver ricevuto una proposta per nulla ordinaria. “Questa famiglia ha promesso di pagarmi 35 dollari l’ora per prendermi cura del loro bambino. A quel tempo guadagnavo 18 dollari l’ora.” Sottolineando la generosissima offerta che includeva molti benefits, come, ad esempio, la copertura delle spese di trasporto, l’assicurazione medica e addirittura un abbonamento in palestra. Insomma un’ottima offerta da non poter rifiutare.

Tuttavia, all’incontro avvenuto nell’abitazione della famiglia è venuta a capo di cosa realmente si celava sotto quella generosa proposta lavorativa. “Ho chiesto alla coppia com’era il loro figlio, per conoscerlo e farmi un’idea su di lui. Poi mi hanno detto che era un ragazzo molto timido e poco loquace.” La ‘sorpresa’ è arrivata quando le hanno detto che il “bambino” di cui si doveva occupare aveva 23 anni.

“La coppia mi ha rivelato che il loro figlio aveva 23 anni e dovevo accompagnarlo in palestra. Ho chiesto loro se il giovane avesse qualche disabilità, dato che non lavoro in questo settore. Non sono una specialista in materia: non ho alcuna laurea o corso che mi aiuti a trattare questi casi.” Ha raccontato Veronica. I genitori, però, le hanno risposto che il figlio “era semplicemente molto timido e non aveva mai avuto una ragazza.”

La proposta dei coniugi alla ragazza, dunque, si basava principalmente sul desiderio che Veronica fungesse da catalizzatore per la presunta vita sociale del loro “bambino”. Comportandosi in poche parole da “finta fidanzata” per le uscite in pubblico. “Pensiamo che se lavorassi con noi, potrebbe diventare più estroverso, sarebbe incoraggiato ad aprirsi un po’ di più.” Le hanno spiegato i genitori del 23enne.

La giovane babysitter ha deciso di declinare l’offerta, perché imbarazzata dalla natura delle sue mansioni. “Sono rimasta senza parole. Li ho ringraziati per l’opportunità e i vantaggi, anche se ho risposto che non ero interessata all’offerta. Non si trattava del lavoro a cui mi dedicavo. Mi occupo di bambini piccoli, non sapevo che esistessero le ‘babysitter’ per i giovani adulti.” Ha concluso nel video su TikTok.

Continua a leggere su Chronist.it