Tutto quello che c’è da sapere sulla crociera per nudisti tra le spiagge incontaminate dei Caraibi, per un’esperienza indimenticabile e “senza vestiti”

Se state cercando di evadere dalla vita quotidiana, magari viaggiando e scoprendo spiagge incontaminate, immergendovi in acque turchesi, e vi piace farlo senza dover trascinare bagagli pesantissimi, allora la crociera in questione (per soli nudisti) fa al caso vostro. Un viaggio tutt’altro che tradizionale, perché pensato esclusivamente per amanti, appunto, del nudismo.

La trovata è venuta a Bare Necessities Tour & Travel, un’azienda leader nel campo dei “viaggi per nudisti”, che in tempi non sospetti ha iniziato a collaborare con la Norwegian Cruise Line. E la proposta fatta a chi fosse interessato è piuttosto appetibile: una vacanza su una nave da crociera dove ogni vestito, da quello alla moda a quello da sera, dal costume al semplice intimo, è severamente vietato.

La gigantesca imbarcazione, lunga 295 metri, è la Norwegian Pearl, anche soprannominata “The Big Nude Boat”. E salperà da Miami nel febbraio del 2025 per un meraviglioso tour di 11 giorni, in cui sfiorerà le coste dei Caraibi, dalle Bahamas a Porto Rico, fino a St. Maarten. Ovviamente sosterà sulle coste di isole incontaminate dal mare cristallino e dalle sabbie bianche. Dove per nuotare e fare snorkeling tra le tartarughe e una miriade di pesci colorati. Il tutto rigorosamente nudi.

“Come sempre, è per noi un piacere offrirvi il lusso di decidere cosa NON indossare.” Recita ironicamente lo slogan di Bare Necessities per fotografare la crociera dei sogni, che potrà ospitare fino a 2300 passeggeri. I prezzi delle cabine partiranno in base ai servizi richiesti all’interno di esse. da un minimo di 2000 dollari per una normalissima camera doppia fino a 33.155 dollari per una “villa” con 3 camere da letto. E il servizio comprende anche la pensione completa con un’immensa area ristorante e buffet all’aperto.

Ovviamente, i passeggeri dovranno rispettare a bordo dell’imbarcazione delle regole fondamentali. Come sedersi su asciugamani personali, non toccare altre persone in modi inappropriati e non rimanere nudi davanti ad altre imbarcazioni di passaggio.

Continua a leggere su Chronist.it