Una ragazza di nome Ash si è sfogata su TikTok per non essere stata assunta per via dei suoi tatuaggi e dei piercing

Spesso e volentieri trovare lavoro può essere un’esperienza snervante e piuttosto mortificante, e ne sa qualcosa Ash, che in un video su TikTok si lamenta del fatto che non la assumono per via dei suoi tatuaggi e dei piercing sul corpo. Un rifiuto che secondo lei non è relativo di certo a una mancanza di esperienza. Che a Ash non manca.

Nel filmato la ragazza parla delle esperienze non proprio positive che ha dovuto affrontare nella sua lunga ricerca di un lavoro. Una ricerca lunga quanto la serie di rifiuti. “Vorrei sapere chi altro sta avendo difficoltà a trovare lavoro, di questi tempi.” Si legge nella didascalia. Malgrado la maggior parte degli utenti abbiano lasciato un cuoricino al video e scritto dei commenti in sostegno di Ash, altri sono stati piuttosto aggressivi. In riferimento al suo aspetto.

“Volevo parlare di un fatto che mi sta davvero dando fastidio.” Racconta Ash. “Ho fatto application per un lavoro da TJ Maxx qualche settimana fa, e mi hanno rifiutato. Non mi hanno neppure chiamato, solo una mail automatica. Allora oggi sono entrata in negozio e ho chiesto quale fosse la ragione per cui non sono stata assunta e la tipa mi fa: Ah, tu… non avevi abbastanza esperienza. Le ho chiesto se fosse per i miei tatuaggi, ovviamente, perché so che a tanti non piacciono, ma lei ha detto che non era così. Penso abbia mentito, ma vabbè.”

La “mancanza di esperienza”

La ragazza, inoltre, sottolinea che le pare assurdo che tanti giovani, al di là del suo specifico caso, vengano esclusi da settori lavorativi per mancanza di esperienza. “Come fai a trovare lavoro per la prima volta se tutti cercano qualcuno che già ha lavorato? Secondo me non ha senso.” Poi ci tiene ad aggiungere qualcosa relativo al suo aspetto. “Odio il fatto che i miei tatuaggi debbano pesare così tanto sul fatto che io trovi lavoro o meno. Solo perché sono tatuata non vuol dire che io non sia una buona dipendente. Alcune delle persone più sveglie e intelligenti che ho conosciuto hanno piercing e tatuaggi.”

Per finire c’è posto per una conclusione pungente. “Chiunque stia cercando lavoro al momento, specialmente i giovani senza esperienza, vi auguro davvero tanta fortuna, perché al momento è davvero complicato.”

Tra i commenti, immeritati, ce ne sono alcuni che le suggeriscono “ironicamente” dei settori lavorativi da provare. “Puoi fare la barista, la tatuatrice o la comparsa in un film sulla prigione… al massimo la bassista dei Motley Crue.”

Continua a leggere su Chronist.it