La donna, convinta che il pon pon fosse una riccio ferito, lo ha soccorso e portato nel più vicino centro veterinario per farlo curare

Ha fatto rapidamente il giro del web la notizia di una donna che ha soccorso e portato dal veterinario un pon pon credendo fosse un riccio. Quella infatti che può apparire come una barzelletta o un racconto grottesco è realmente accaduto nel Cheshire, in Inghilterra. La protagonista in questione ha trovato un pon pon sul marciapiede e, credendo fosse un piccolo riccio ferito e in difficoltà, lo ha preso con sé e portato nella sua casa. Tenendolo al caldo tutta la notte e dandogli anche del cibo per animali d’appartamento.

L’indomani lo ha portato nel più vicino centro veterinario per cercare di farlo curare. Nemmeno per tutto il tragitto percorso fino alla clinica la donna si è resa conto che fosse un pon pon. Il peso, il fatto che fosse più soffice del normale e tutta una serie di piccoli ed enormi particolari non hanno minimamente spinto la donna a credere che si trattasse di qualcos’altro. Solamente giunta alla clinica Lower Moss Wood Nature Reserve & Wildlife Hospital di Knutsford si è resa conto di cosa aveva realmente tra le mani.

La prima ad accorgersi della stravagante anomalia, però, è stata la direttrice della clinica, Janet Kotze. “Era così leggero e soffice che ho capito subito che non era ovviamente un riccio o un animale.” Ha raccontato alla Bbc. Facendolo vedere alla donna più da vicino, quindi, le ha mostrato che si trattava di un semplice pon pon di lana, uno di quelli che si trovano sui cappelli.

Così la donna, rimanendo per qualche istante senza parole per l’imbarazzo, si è scusata per l’assurdo equivoco. “Si è scusata e se n’è andata molto velocemente.” Nonostante il grossolano errore, però, il gesto della donna è stato comunque applaudito dalla clinica che ha voluto condividere l’episodio anche per sottolineare come ci si dovrebbe comportare nel caso in cui ci si imbatta in un animale in difficoltà.

Continua a leggere su Chronist.it