Le battute sessiste sulle spese eccessive delle mogli di uomini facoltosi, non sono certo una novità. Quanto avvenuto alla Camera dei Lord, in Inghilterra, però, è sicuramente un fatto curioso e che ha sollevato risate e critiche. L’81enne Lord Mackenzie, infatti, ha dichiarato di non aver denunciato il furto della carta di credito della moglie, perché i ladri spendevano meno della donna. Quella che inizialmente sembrava una battuta che ha suscitato l’ilarità dei Lord, tuttavia, era in realtà la verità.

Rubano la carta di credito della moglie ma non li denuncia: “Spendono meno”

I fatti sono avvenuti durante un dibattito sui pagamenti elettronici tenutosi alla Camera dei Lord, in Inghilterra. A un tratto, però, l’ex capo della polizia, Lord Mackenzie, si è alzato in piedi, proferendo le seguenti parole. “Ho monitorato l’uso della carta e devo ammettere di non aver denunciato il furto alla polizia perché il ladro stava spendendo meno di quanto avrebbe fatto mia moglie”. Dopo un primo momento di silenzio, le parole dell’81enne sono state accolte da una fragorosa risata. Tuttavia, in seguito l’uomo ha spiegato che quanto detto non voleva essere una battuta. Alla moglie era stata davvero rubata la carta di credito.

Potrebbe interessarti anche: Ex Miss Italia, arrestata la figlia di Nadia Bengala: beccata a rubare 2 auto

Le critiche alla decisione dell’81enne

L’81enne, infatti, era serissimo mentre esponeva le ragioni che lo hanno portato a non sporgere denuncia per il furto della carta di credito della moglie. Tuttavia, in seguito, la singolare decisione dell’uomo è stata fortemente criticata dalla baronessa Vere di Norniton. “Penso che in queste circostanze si dovrebbe sempre denunciare il fatto alla polizia”.

Continua a leggere su Chronist.it