Secondo l’uomo il milione di euro del Gratta e Vinci andrebbe equamente diviso: lei ha pagato il biglietto, ma è stato lui ad avere l’idea di comprarlo
Una coppia vince un milione di sterline al Gratta e Vinci ma lei lo lascia e va a riscuotere da sola la vincita, tenendosi tutto il denaro. La vicenda riguarda due fidanzati di Spalding, nel Lincolnshire, che sono finiti in tribunale per mettere fine una volta per tutte alla loro disputa. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, il 39enne Michael Cartlidge ha fatto causa alla sua ex ragazza Charlotte Cox, di 37 anni, per essersi tenuta tutta la vincita del Gratta e Vinci, che ammonterebbe in euro a più di un milione.
Secondo Michael il denaro vinto dovrebbe essere diviso equamente in due. Nonostante, infatti, Charlotte abbia pagato il biglietto, è stato Michael – che si è definito la “mente” della vicenda – ad aver avuto l’idea di entrare nel tabaccaio e comprare il biglietto. Tentando così la sorte e vincendo. “Sono sotto choc. Posso ammettere apertamente che il biglietto l’ha acquistato Charlotte, ma non l’avrebbe mai comprato senza che la mia insistenza.” Ha riferito al tabloid britannico il 39enne. “So che è stata lei a pagare quel biglietto, ma non è moralmente giusto quello che pretende. Bisogna dividere.”
Da quanto riportato dal Sun, inoltre, pare che Charlotte inizialmente sia stata più che d’accordo di dividere equamente il montepremi. Fino a poche settimane dopo, quando “di punto in bianco” ha lasciato il suo compagno. Senza un Penny.

Secondo i titolari della tabaccheria dov’è stato venduto il biglietto vincente, il denaro dovrebbe essere diviso in due. Allwyn, l’operatore che gestisce la National Lottery inglese, tuttavia, non è affatto d’accordo. “Le regole della lotteria nazionale per i giochi gratta e vinci chiariscono che solo una persona può essere proprietaria di un biglietto e che solo la persona il cui nome e indirizzo sono scritti sul retro di un gratta e vinci vincente può richiedere un premio.” Sta ora al giudice l’ultima parola su quella che ha tutti i tratti di essere una vicenda destinata a non finire presto.
