Il cantante spagnolo Julio Iglesias è stato fermato all’aeroporto di Punta Cana con una valigia di 42 chili di cibo

Il leggendario cantante spagnolo Julio Iglesias è stato fermato all’aeroporto di Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, con una valigia contenente 42 chili di cibo. Il bagaglio, fa sapere il programma televisivo Fiesta, gli è subito stato confiscato. Le autorità locali, dunque, hanno scoperto che all’interno della valigia del cantante c’erano 42 kg di generi alimentari, tra cui frutta e verdura. Il Ministero dell’Agricoltura dominicano ha fatto sapere in una nota che la vicenda, avvenuta il 10 gennaio, “Non è una misura contro di lui.”

All’interno della valigia erano presenti rucola, funghi, fragole, lamponi, spinaci, ananas, pomodori e zucche. Il Ministro dell’Agricoltura, inoltre, ha sottolineato che il sequestro è stato effettuato per un “controllo e una sorveglianza che abbiamo in tutto il territorio nazionale.”

Il responsabile dell’ente, Limber Cruz López ha commentato l’accaduto. “Abbiamo un allarme e abbiamo una sorveglianza molto forte in tutto il territorio nazionale. Il motivo è dato dagli attacchi dei parassiti della frutta.” E in questo caso specifico le pesanti precauzioni vengono prese a causa della mosca mediterranea della frutta, un parassita agricolo. “Non è una misura ad personam, ma si tratta di normali controlli.” Ha ribadito il Ministero.

Per il cantante, autore di successi come “Se mi lasci non vale”, “Manuela” e “Sono un pirata sono un signore” non sarebbe la prima volta. È diventata quasi una prassi per Iglesias, infatti, portare nel suo bagaglio grosse quantità di alimenti, come ad esempio vino e prosciutti nazionali. Contravvenendo così alle norme di importazione o esportazione di alimenti. E accade spesso specialmente sulla tratta da Madrid a Punta Cana, dove il cantante trascorre spesso lunghe vacanze.

Continua a leggere su Chronist.it