Stacey Victoria è la super-mamma che spende meno di 3 euro a settimana per mantenere la sua famiglia.

Mancano pochi giorni a Natale e tutti noi siamo impegnati nell’acquisto di regali e beni alimentari, cercando di limitare quanto più possibile il nostro budget. Infatti, Stancey Victoria, la super-mamma di Emily, nove anni, e Isabella, sei anni, spende meno di 3 euro a settimana per mantenere la sua famiglia. Sembra una storia assurda, eppure è tutto reale e non si tratta neanche dell’unico caso. Non bisogna neppure andare troppo lontano per trovare un modus operandi simile: la sua storia ricorda quella di Stefania Rossini. La donna ha spiegato che, a causa del caro vita che frena i consumi, è riuscita a risparmiare ben 580 euro per gli acquisti di Natale.

Super-mamma spende meno di 3 euro al giorno per mantenere la famiglia: il segreto

La donna ha spiegato la sua strategia al The Mirror:

«Ritengo che sia necessario fare tutto ciò che è possibile per alleviare il peso di questa crisi economica su di noi. Bisogna optare per regali non materiali e soprattutto, meno costosi. Credo che questa sia una giusta soluzione. Il Natale è un periodo che non è semplice da gestire economicamente, soprattutto per molte persone».

Inoltre, la 37enne ha tenuto a specificare che è semplice risparmiare sul cibo di Natale, ma mettendo in pratica alcuni trucchi:

«Risparmiare sul cibo di Natale è abbastanza semplice se si conoscono i trucchi giusti. Il mio segreto? Le migliori offerte si trovano sempre negli scaffali più bassi dei supermercati. Avere circa 28 euro a settimana in più è una lotta, ma riesco a farmelo bastare e cerco di risparmiare. Riesco a preparare i pasti per la mia famiglia a partire 2 euro a testa al giorno. Un pacchetto di carne macinata ridotta costa circa 2 euro, un sacchetto grande di patate del Jersey costa 90 centesimi, altre verdure ridotte come le carote possono costare 40 centesimi a sacchetto».

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Bonus benzina: quando arrivano gli 80 euro, come si utilizza e chi ne ha diritto?

Il segreto di Stacey Victoria

Stacey Victoria è molto attenta a far quadrare i conti a fine mese e cerca di mettere in pratica tutti i trucchi, possibili ed immaginabili, per contrastare l’aumento dei costi e dei beni di prima necessità:

«Bisogna andare al supermercato la sera, tra 19 e le 21, per approfittare dei prezzi più bassi. È importante guardare le offerte del supermercato per Capodanno e bisogna fare la scorta di cibo, come ad esempio anche la carne avanzata che sta per scadere e bisogna congelare tutto».

Inoltre, la 37enne ha spiegato che i bambini non hanno bisogno di tanti giocattoli per essere felici e perciò ha chiosato riguardo la “regola dei quattro regali” :

«I bambini non hanno bisogno di tanti giocattoli costosi per essere felici. Esiste la regola dei quattro regali: qualcosa che desiderano, qualcosa di cui hanno bisogno, qualcosa da indossare e qualcosa da leggere».

Continua a leggere su Chronist.it