Un uomo ha vinto alla lotteria 120 milioni di euro dopo averlo sognato notte precedente. Su una cosa si è sbagliato: di milioni ne ha vinti 130

Chiunque una volta nella vita ha sognato di giocare i numeri vincenti e portarsi a casa il montepremi della lotteria, e per un uomo in particolare il sogno si è trasformato in realtà. La notte prima di vincere un jackpot di 130 milioni di euro, il fortunatissimo giocatore aveva sognato di far suo il montepremi. Con la differenza, però, di 10 milioni di euro. Nella sua previsione, infatti, ne vinceva 120.

La straordinaria vincita è avvenuta in Francia, a Levallois-Perret, cittadina dove vive il fortunato uomo, che ha preferito rimanere anonimo per ovvie ragioni. Secondo le informazioni in possesso ai quotidiani locali, l’uomo è entrato in un bar-tabacchi e ha chiesto una schedina per l’Euromillions del giorno. Poi ha pagato 2,50 euro e gli sono stati assegnati numeri selezionati a caso da un sistema informatico. Tornato a casa, l’uomo è andato a letto. E ha fatto un sogno in cui si vedeva guadagnare la somma di 120 milioni di euro.

Qualche giorno dopo la vincita all’Euromillions, avvenuta il settembre scorso, l’uomo ha raccontato la sua assurda storia a Le Figaro. “Nel mio sogno avevo vinto 120 milioni di euro, non ero poi così lontano dal risultato”. Inoltre spiega di aver controllato che i suoi numeri erano quelli vincenti durante una cena con sua moglie. Lo ha fatto senza alcuna speranza di vittoria, ma qualcosa dentro di lui, dopo il sogno della notte precedente, gli diceva di dare un’occhiata alla schedina. Aveva vinto il jackpot di 130 milioni di euro.

Per diversi giorni, hanno nascosto il biglietto in una stanza segreta controllandolo continuamente che non fosse volato via, e che non fosse ancora frutto di un sogno. “Credevo stessi ancora sognando”. Dice l’uomo. La coppia è arrivata persino a parlare con il loro biglietto vincente. Si sono resi conto di essere milionari pochi giorni dopo. “Quando ho confermato loro, ha avuto l’effetto di un uppercut”. Dice Isabelle, responsabile del supporto e dell’esperienza del cliente alla FDJ.

I due coniugi hanno dichiarato al quotidiano francese di aver vinto nel momento migliore possibile, dopo aver passato momenti di grande difficoltà economica. Per il momento si godranno la pensione anticipata e approfitteranno dell’enorme montepremi per viaggiare in giro per il mondo. Oltre che sostenere cause benefiche. “Non voglio un orologio, un gioiello o uno yacht.” Dice il fortunato vincitore. “Le cose materiali non mi interessano, è la sostanza che cerco”.

Continua a leggere su Chronist.it