Grande spettacolo al Festival del Cinema di Roma: la classifica della serata

Dobbiamo dire che la decima serata del Festival del Cinema di Roma ha fatto il suo: primeggia il look di Vladimir Luxuria, diva a tutti gli effetti, non passano inosservati le eccentriche scelte di Dario Argento e Roberto D’Agostino, quest’ultimo in vena di rispolvero con un outfit che in realtà non rappresenta una novità.

Il podio: Luxuria, D’Agostino, Argento

Ma partiamo dall’indiscutibile regina della serata, Luxuria, che si prende tutti i riflettori e la scena, oscurando gli altri, e ce n’erano di personalità di spicco. Lungo abito nude con cristalli per l’ex politica, orecchini grandi a cerchio e sorriso smagliante. Vince lei senza dubbio. E quando la vittoria è schiacciante, non c’è molto altro da dire.

A seguire, non possiamo non dare la medaglia d’argento al buon Roberto D’Agostino, direttore di Dagospia. Lo stravagante outfit proposto lo avevamo visto già a fine 2019, in occasione della Prima della Scala, dove andò in scena la Tosca di Giacomo Puccini, alla presenza anche di Sergio Mattarella. A differenza di allora, stavolta l’istrionico capo del quotidiano online tanto temuto dai vip ha scelto di non indossare nulla sotto la giacca, quest’ultima differente rispetto ad allora, sicuramente più lunga. La parte inferiore è davvero identica: di nuovo gli anfibi abbinati al gonnellone nero.

Inquietante anche nell’outtif, così come piace a lui, il regista Dario Argento va di diritto al terzo posto in questa stravagante classifica. Descritto benissimo dalla figlia Asia durante l’ospitata al Cerbero Podcast, non stupisce minimamente la scelta bizzarra del regista, che merita a pieni voti il terzo posto della serata. Riesce a trasmettere perfettamente sé stesso e la propria personalità. Oggettivamente, la giacca è mostruosa: ma non nel senso dispregiativo che pensereste voi. Lo sarebbe qualora il regista non fosse cosciente delle sue azioni, mentre quello che vuol trasmettere è un messaggio elaborato, pensato. Horror, punto. Non c’è altro da dire. Il suo animo lo riversa nell’oufit, trasmettendo il suo inconfondibile e perenne messaggio, lo stesso che cerca di maturare, analizzare, elaborare durante i “ritiri” in alberghi inquietanti, lasciando la famiglia a casa, per trovare il mood adatto ai suoi capolavori horror. Evviva Dario Argento!

In un mondo ideale: prima sempre la diva Luxuria, poi…

Sarebbe infine ingeneroso non citare Teresa Saponangelo, che ci scuserà per il mancato podio, ma non potevamo non premiare i primi tre. In un mondo ideale, la bella attrice che fa coppia con De Sica ne “I limoni d’inverno”, sarebbe da primi due posti, ma tant’è. Pur tenendo in classifica Luxuria, subito dopo avrebbe ottenuto lei il secondo o il terzo posto. Arriva prima l’abito poi Teresa, sia chiaro. Non perché non sia altrettanto splendente, ma wow: outfit da gran serata con long dress in tessuto laminato, piuttosto in trend nella stagione in corso. Premio anche al coraggio, sufficienza meritatissima.

Mondo ideale, dicevamo: allora “date un podio ad Anna Iodice”, direbbe qualcuno. Stesso discorso appena affrontato: primi due posti a mani basse, ma, come prima, tant’è. A differenza dell’attrice, sceglie ancora l’eleganza, sfoggiando un completo maschile con cravatta e scarpe con tacco. Buona sufficienza anche per lei.

Fuori classifica per eccesso (e non per difetto): De Sica è al top al Festival del Cinema di Roma

Troppo “cool” Christian De Sica, merita una classifica a parte. Lasciateci complimentare con l’attore, che sfoggia un sorriso bellissimo, in grado di accompagnare fedelmente quel completo elegantissimo, con giacca doppiopetto e camicia bianca sbottonata. Christian ha 72 anni, non sembra assolutamente. Con lui la moglie Silvia Verdone.

Continua a leggere su Chronist.it