Hanno voluto dare sfogo alla loro frustrazione attraverso un post pubblicato su Reddit: si tratta di una coppia che ha scelto di cambiare abitazione al termine del contratto. Tutto era andato bene, fin quando non hanno abbandonato l’appartamento: il proprietario avrebbe rilevato un segno “quasi invisibile”, come sostiene la donna affittuaria, la protagonista di questa storia. “Il segno è quasi invisibile”, denuncia. Ha reso pubblica la vicenda per capire chi fosse dalla parte della ragione. Quando è finito il contratto d’affitto, e nel momento di abbandonare la casa, la donna è stata avvisata dal proprietario che qualcosa non andasse sul pavimento del soggiorno. “Ho trovato un graffio, sono 1.000 dollari”.

Lo sfogo

“Il suo progetto è di smontare e rifare tutta la pavimentazione perché involontariamente ho fatto un graffio su un pannello, ripeto, un minimo graffio quasi invisibile su uno dei pannelli”. Non ci poteva stare lei, non riusciva ad accettare di essere “fregata così”, quindi ha scelto di scendere a patti con il suo ormai ex proprietario di casa, proponendo, molto a malincuore, di pagare 500 dollari. “Potevamo chiudere la faccenda in tribunale, abbiamo scelto di agire così. Spero che spenda bene quei 500 dollari perché se non fossi stata con il mio partner, sarei andata in tribunale”.

Alla fine la ragione se l’è presa tutta lei, e con risultati schiaccianti. Sul web sono in tanti a sostenerla: “Se richiedi semplicemente la restituzione della tua cauzione e dici “se non ti piace, vai in tribunale”, consiglia qualcuno. Qualcun altro ha fatto notare come i proprietari siano dovuti a mostrare il danno riparato una volta eseguiti i lavori. “Devo farlo entro un mese, oppure devono rimborsarvi”. Questa storia è terminata senza che il proprietario di casa abbia reso noti i lavori di riparazioni e con il rammarico della donna, rimasta con tanta rabbia.

Continua a leggere su Chronist.it