Un team specializzato di architetti di fama internazionale ha progettato una villa spaventosamente imponente in cui potrebbe andare a vivere Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita

Quando si parla di Cristiano Ronaldo, non bisogna solo considerare ciò che lo riguarda sul campo da calcio ma anche, e soprattuto, fuori. È noto ormai da tempo il fatto che il fuoriclasse portoghese, dopo aver vinto tutto in Europa, si sia trasferito in pianta stabile in Arabia Saudita, dove gioca per l’Al-Nassr Footbal Club.

Qualsiasi cambiamento da parte dell’asso portoghese, infatti, è seguito dalla stampa straniera con estrema attenzione. Specialmente per quanto riguarda le sue residenze principesche. Da quando si è trasferito in Arabia Saudita, a Riad, Ronaldo ha deciso di soggiornare in 17 suite del sontuoso hotel Four Seasons. Una provvisoria sistemazione da 285.000 euro al mese.

Ma al calciatore 38enne le stanze del lussuoso albergo iniziano a stare strette e, dunque, gli architetti di uno studio di fama mondiale si sono già messi al lavoro per regalare a Ronaldo la casa dei suoi sogni. Servendosi dell’intelligenza artificiale, infatti, hanno iniziato a progettare la dimora in cui il calciatore potrà stabilirsi definitivamente insieme alla sua famiglia.

La concept house ideata dallo studio di architettura mostra una dimora – si fa per dire – che richiama le costruzioni mediorientali, mescolando allo stesso tempo sia moderno che classico. L’ingresso, infatti, è un esempio di tale mix, con le due gigantesche scalinate, tipiche dell’architettura saudita, che portano ai piani superiori in stile contemporaneo.

Per quanto riguardo i passatempi casalinghi, per il calciatore sarà difficile annoiarsi disponendo di una “camera” dedicata alla visione delle partite di calcio, con uno schermo esageratamente grande, e con tavoli da biliardo e biliardino per intrattenere amici e ospiti.

Fondamentale per Ronaldo, come si sa, è il mantenimento di una forma fisica perfetta. Per far ciò, quindi, nella casa dei suoi sogni non può mancare una palestra con tapis roulant, cyclette e tutta l’attrezzatura necessaria. Con tanto di vista panoramica grazie alle grandi finestre a tutta parete.

Quando, invece, lui o qualche membro della sua famiglia vorrà rilassarsi, gli architetti e i desiner hanno ideato la sala dei sogni per il relax. Con ampia vasca al centro, interamente realizzata in oro massiccio.

Uno dei pezzi forti, però, è l’esterno che comprende un terrazzamento a più livelli, per tutti i tipi di relax. Con quattro o più piscine, tra cui una a sfioro di dimensioni olimpiche. E se dovesse far freddo il team di casa Ronaldo può nuotare nell’impianto coperto dallo stile tipicamente saudita, progettato per momenti di totale rilassamento. Anche con basse temperature.

Il tour, almeno al momento, si conclude con un luogo culto per Ronaldo. Il suo Louvre, insomma. Ovvero il parco macchine. Il calciatore, infatti, non ha mai nascosto la sua passione per le automobili che colleziona dai tempi del primo soggiorno a Manchester. Nella concept house è presente, dunque, un posto riservato alle costosissime auto, per lo più sportive. Come la schiera di (ipotetiche) Ferrari parcheggiate nel vialetto.

Continua a leggere su Chronist.it