Si è pentita anche Christina Ray: ormai sembra una moda, tutti vogliono togliere i tatuaggi. Una sorte di redenzione per persone che probabilmente non attribuivano il significato adatto a ciò che andavano a imprimersi sul corpo. Lei è solo l’ultima delle tante donne che in questi giorni, tra vip e non, stanno mostrando i loro cambiamenti. “Cerco di ripulirmi un po’”, è la frase prediletta dai soggetti interessati che, a dire il vero, forse ci erano andati un po’ pesanti. Fa strano tuttavia assistere al cambio di rotta per persone che avevano scelto di indondare il corpo di disegnini: si immagina che certi soggetti siano ben consapevoli e sicuri della propria scelta. Insomma: parliamo di tutto il corpo. Cristina ci spiega la sua opinione.
“Il mio aspetto mi ha aiutata a diventare famosa – afferma – ho partecipato a tanti talk show grazie a questo”. Effettivamente Cristina è riuscita a ritagliarsi i suoi spazi sul piccolo schermo da un pezzo, ma oggi ha scelto un’altra via. “Ho voluto ripulirmi”: è sparita dai social e ha smesso di condividere le sue foto, per poi fare il grande ritorno così, stupendo tutti i telespettatori. “La verità è che mi sono resa conto che non riuscivo più a stupire nessuno: la chirurgia è accessibile a tutti ormai”.
Infatti, tra i tanti cambiamenti, oggi le sue labbra appaiono decisamente più naturali rispetto al rigonfiamento evidente ed eccessivo degli scatti precedenti. Dunque anche in lei è scattata la famosa “molla” del cambiamento. “Ora mi sento più femminile e accattivante”: Cristina si è riscoperta.
Recentemente abbiamo visto anche personaggi vip italiani che hanno scelto questa via, come Ema Stokholma. Ma è solo una delle tante star che hanno lanciato messaggi di pentimento e di avvertimento verso il pubblico. “Attenti, pensateci bene”, è la frase ridondante. La conduttrice radiofonica, ad esempio, ha parlato di una fase di vita in cui non aveva approfondito bene gli effetti della sua scelta. “Poi è per tutta la vita”, ha tuonato mentre cerca di rimuovere tutto. Sui social qualcuno ha storto il naso, evidenziando il problema alla radice: “Hai sbagliato la ragione per fare una cosa simile, non si fa per moda”. E voi come la pensate?