La storia delle due anziane amiche americane

Never too late: no, non è mai troppo tardi, neanche per fare il giro del mondo in 80 giorni.
Lo sanno bene Ellie Hamby e Sandy Hazielip, due amiche texane di 81 anni che hanno realizzato il loro sogno di esplorare il pianeta in lungo e in largo.
Si sono conosciute a 23 anni, durante una missione in Zambia: dunque, la passione per i viaggi non è mai mancata a nessuna delle due.
L’idea di girare il mondo in 80 giorni, come il famoso romanzo di Jules Verne, è nata nel 2020, come dichiarato dalle anziane amiche.
“Ellie, entrambe amiamo viaggiare, la nostra salute è buona, perché non viaggiamo insieme?», ha chiesto Sandy all’amica.
Non sarebbe divertente fare il giro del mondo in 80 giorni quando avremo 80 anni?” 
Tuttavia, lo scoppio della pandemia di Covid ha cambiato i piani. Eppure Ellie e Sandy non si sono perse d’animo, aspettando l’occasione giusta per coronare il loro sogno.

L’Antartide, il Sudamerica, l’Australia e l’Aurora Boreale: il sogno di Ellie e Sandy

Così, una volta terminata l’emergenza, le due 80enni si sono messe in viaggio, partendo dal continente meno accessibile di tutti, l’Antartide. Dall’estremo nord, sono scese fino in Sudamerica: in Argentina, precisamente, all’Isola di Pasqua. Poi, sono passate per l’Australia, per poi proseguire il loro giro del mondo a Bali, dove hanno incontrato gli elefanti. Hanno ballato in Nepal e cavalcato cammelli in Egitto: infine, insieme hanno vissuto una delle esperienze più affascinanti della loro lunga vita, osservando l’Aurora Boreale in Finlandia. Il tutto documentato nella pagina Facebook “Around the World at 80“.

Potrebbe interessarti: Insegnante in pensione vende tutto e va a vivere su una nave da crociera: “Il cielo è il mio limite”

Il segreto delle due amiche che hanno girato il mondo: “Non abbiamo mai litigato”

Il segreto di un’amicizia longeva sta nella sincerità nel sentimento: infatti, sembra che Ellie e Sandy non abbiano mai litigato.
“Siamo entrambe indipendenti, molto testarde. Ma sembra che riusciamo a rispettare l’una gli spazi dell’altra” – ha detto una delle due alla CNN.
Tra tutte le bellezze naturali visitate, ciò che è rimasto maggiormente impresso nella mente delle due anziane viaggiatrici è la gente incontrata lungo il percorso.
“Amiamo tutti i luoghi che abbiamo visto, ma le cose che ricordiamo di più sono le persone che abbiamo incontrato”. Il giro del mondo è terminato, le due anziane amiche sono tornate a casa, ma la voglia di continuare a viaggiare non si è placata.
Infatti, sembra proprio che le due instancabili e inseparabili Ellie e Sandy siano pronte per una nuova, affascinante avventura.

Continua a leggere su Chronist.it