La figlia di Adriano Celentano fa il pieno di like e consensi su Instagram: “Meglio essere vecchia”, e tutti sui social sono con lei
“Vecchia e felice”: sì, ma Rosita Celentano non ha niente che, osservandola, possa far pensare di trovarsi dinanzi a qualcosa di “vecchio”, di “anziano”, di “antico”. Anzi, è bellissima ed è il pensiero comune di tutti i fan che la stanno elogiando su Instagram. Porta avanti la sua battaglia contro la chirurgia estetica, per sposare la naturalezza dell’invecchiamento senza ritocchi, utopia ad oggi. Una chimera per i tempi odierni, ma fortunatamente c’è ancora qualcuno che la pensa alla “vecchia maniera”. Ecco, forse, l’unica cosa di “vecchio” che possiamo riconoscerle.

La guardi e pensi: “Ma 59 dove?”. Rappresenta il modello della naturalezza: “È una mia impressione – scrive sui social – oppure un volto felice nonostante i segni del tempo è rassicurante? E quanto possono essere inquietanti le facce di gomma ritoccate e gonfiate?”. Poi il messaggio si estende alla “serenità e sicurezza” di “invecchiare con gli amici del cuore”. Parlando di Susy, la donna con la quale si è fotografata e con la quale ha condiviso gli scatti sul social di Instagram.

Lo scorso anno aveva già parlato della comparsa delle rughe sul suo volto, aggiungendo il fatto di “amare” la comparsa di capelli bianchi testa. Divenne quasi un momento di autocelebrazione. Ed ancora sull’amicizia: “Io in questo sono fortunata, perché amici VERI, ne ho tanti, che si contano sulle dita di tutte e due le mani…e forse anche dei piedi”. Quindi la foto: scattata “con Susy, ho giocato a invecchiarmi e sapete una cosa? In questa foto mi vedo fichissima. Siamo due giovani vecchie e felici”. Poi, in chiusura: “È così che voglio essere! Una GIOVANE VECCHIA FELICE! e so che ci riuscirò. Perché ci sto lavorando dal giorno che sono nata”.

La vita privata di Rosita Celentano oggi: quanti figli ha, età, vita privata
Come abbiamo detto, Rosita ha 59 anni. La sua vita privata è spesso stata oggetto di gossip sin dagli anni Novanta, quando è stata legata sentimentalmente a Jovanotti. Dopo alcuni amori, tra cui Paride Orfei e il Principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena, ha sposato Angelo Vaira, salvo poi divorziare dopo alcuni anni. Vegana e animalista, Rosita non ha figli.
