Una scena davvero insolita, quella che ha accolto i visitatori lungo la costa di Torre San Giovanni, nella località marina di Ugento. Mentre molti si godevano la magia delle stelle cadenti stesi sui materassini nella notte di San Lorenzo, un turista ha deciso di solcare un percorso diverso e molto più comodo.

Un maestoso letto matrimoniale, addobbato con lenzuola ben stese e un materasso accogliente, si trovava infatti su uno scoglio a margine della costa.

L’istantanea mozzafiato è stata catturata dalla macchina fotografica della signora Rosina Preite, che non ha potuto fare a meno di immortalare lo scenario: “Mentre ero in una delle mie passeggiate mattutine abituali, sono rimasta colpita da questa vista insolita e ho catturato l’immagine“, ha raccontato la signora, ancora incredula.

La signora Preite ha raggiunto l’insolito “campeggio” per scoprire meglio il contesto. È emerso che un turista, dotato di spirito avventuroso e di una buona dose di comfort, aveva concepito questa originale alternativa per godersi lo spettacolo delle stelle cadenti e della notte di San Lorenzo.

Sebbene la tradizione di stendersi su materassini o coperte per ammirare le stelle cadenti sia diffusa e affascinante, questo turista ha sicuramente portato il concetto a un nuovo livello di lusso.

Non tutti però hanno apprezzato l’idea: il sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, ha dichiarato: “Portare un letto matrimoniale sugli scogli non è affatto lecito: se ce ne fossimo accorti prima, avremmo provveduto a sottoporre questa persona a un tso. Ho incaricato la polizia locale di effettuare degli approfondimenti, questi comportamenti non devono più ripetersi“.

Continua a leggere su Chronist.it