Una donna che ha vinto un jackpot milionario alla lotteria perde tutto per aver nascosto la vicenda al marito e al tribunale per il divorzio

La californiana Denise Rossi vinse un jackpot alla lotteria di 1,3 milioni di dollari nel dicembre 1996, ma tenne segreta la sua fortuna al marito. Meno di due settimane dopo aver vinto, poi, ha improvvisamente fatto consegnare a suo marito Thomas Rossi i documenti della separazione mentre lui era al lavoro. L’uomo era scioccato, incredulo, lui e sua moglie erano così tanto vicini che “condividevano uno spazzolino elettrico”, come ha riferito il signor Rossi al Los Angeles Times.

“Non riuscivo a capirla. Voleva che uscissi di casa in fretta e furia. Non era da lei comportarsi in questo modo.” Ci sono voluti due anni perché Thomas capisse cosa fosse successo veramente. E lo ha capito quando per puro caso si è trovato tra le mani una lettera indirizzata a lei nel suo nuovo appartamento a Los Angeles.

Così Thomas ha deciso di citarla in giudizio e ha vinto. Denise ha perso tutta la sua vincita e il suo ex marito ha ricevuto un pagamento annuale di 48.000 dollari a sue spese. Tuttavia, come ha fatto notare l’avvocato dell’accusa, il risultato avrebbe potuto essere molto diverso se Denise avesse rivelato tutto nel 1996.

“Se non avesse tenuto nascosta la vincita, probabilmente sarebbe stata in grado di tenerne la metà, se non di più”. Riferisce l’avvocato. “Morale della storia: vale la pena essere onesti fin dall’inizio”.

“Se non fosse stato per il jacpot io e Denise probabilmente saremmo ancora insieme”, ha riferito Thomas. Anche se per lui, probabilmente, è andata meglio così.

Continua a leggere su Chronist.it