Da pochi mesi Vittorio Sgarbi è il nuovo sindaco di Arpino, città del frusinate conosciuta per aver dato i natali a Cicerone. Il critico d’arte e personaggio televisivo, tuttavia, nonostante la carica di primo cittadino, non ha rinunciato a far parlare ancora una volta di sé, attraverso un video postato sui suoi canali social. Nello specifico, Sgarbi ha deciso di convocare la giunta comunale di Arpino in una piscina della zona.

Le parole di Sgarbi:

Provocazione o genialata che sia, Sgarbi ha nuovamente trovato il modo di far diventare virale attraverso il video in cui annuncia la decisione. Nelle immagini, rilassato e soddisfatto, mentre fa una nuotata in una splendida piscina all’interno di un casolare, annuncia: “Siamo ad Arpino, in un casale con questa bella piscina. Per non perdere né il piacere dell’estate né le funzioni di sindaco uniamo qui la giunta per valutare alcune cose da fare durante l’estate per questa città che vive della sua assoluta potenza e che possa dare delle occasioni anche a chi non è mai stato qui e che possa capire perché io abbia scelto di venirci”.

Potrebbe interessarti anche: Medico va in pensione e festeggia distruggendo il telefono a mazzate: “Vi ho sopportato abbastanza” (VIDEO)

Giunta comunale riunita in piscina, Sgarbi: “È stata una bella esperienza, che probabilmente verrà ripetuta”

In seguito alla pubblicazione del video i cui Sgarbi ha convocato la giunta di Arpino in piscina, il sottosegretario alla cultura, ascoltato sulla vicenda si è detto soddisfatto del lavoro eseguito. “È stata una giunta molto proficua. Abbiamo lavorato davvero bene. Un incontro durante il quale abbiamo trattato molto argomenti. Tra i vari temi, abbiamo parlato in particolar modo dell’installazione di una meravigliosa scultura di Cicerone, realizzata da un artista straordinario come Marco Lodola. Una statua, quella dedicata al filosofo, scrittore e politico latino, che illuminerà tutta la Ciociaria. È stata una bella esperienza, che probabilmente verrà ripetuta”.

Continua a leggere su Chronist.it