È stato diffuso su Youtube un inquietante spot di ExxonMobil della durata di due minuti con chiari riferimenti alle auto elettriche, non proprio positivi

Proprio quando il numero di auto elettriche in Europa ha superato quello dei diesel in circolazione, la ExxoMobil, uno dei colossi petroliferi mondiali, diffonde su Youtube uno spot di due minuti decisamente anti-green.

Guardandolo si capisce quanto la diffusione odierna di veicoli elettrici abbia infastidito le big mondiali del petrolio. Nel video, infatti, si vedono degli individui in diversi tipi di attività, che sono collegati a lunghissimi cavi elettrici, che li costringono a vivere il quotidiano in affanno. La realtà tutt’intorno sembra uscita da un racconto di Philip K. Dick, per le atmosfere piuttosto distopiche. Persino le cose più semplici della giornata diventano insopportabilmente complicate per via dei chilometri di cavi che ognuno si porta dietro.

Potrebbe interessarti anche: Lo spot antidroga con Mancini è già una parodia: “Mi è venuta voglia di drogarmi”

La vita è troppo connessa, troppo programmata. Disconnettiti e riscopri la gioia della strada. Per l’amore della guida“, si legge nella scena finale dello spot.

L’intento di Mobil è quello di rendere visibili i fili invisibili che ci tengono tutti iperconnessi” proclama la campagna pubblicitaria. Stando a Exxon “oltre la metà degli americani ritiene che alcuni dei momenti più belli della vita avvengano in auto: dall’emozione di prendere la patente, alle gite in famiglia, al suono della musica mentre i chilometri passano“.

Continua a leggere su Chronist.it